Evabbé

A casa nevica. Ma io sono qui in ufficio. Poi dico che mia sorella è fuori di testa. Ma altre cose mi consolano. Una foto meravigliosa che mi hanno regalato come sfondo del pc, un caffé offerto da un grande, la certezza che passerò un bel resto di giornata a casa, vicino al camino con la mia amica Lontanoda. Perché fra … Continua a leggere

Se vi interessa

L'umore va meglio anche se a casa ha cominciato a nevicare dopo che sono andata via. E  poteva benissimo farlo prima così io invece di stare quì stavo là. E poi la mia distrazione, chiamiamola così, ha colpito ancora e mia cugina non arriva giovedì bensì domani. Comunque andiamo avanti. E attenzione che mia sorella durante la notte gira per i … Continua a leggere

Matematica

La quantità di polvere che c'è in casa è direttamente proprozionale alla crisi che ho avuto, ma la voglia di levarla e mettere a posto la casa è indirettamente proporzionale alla voglia di farmi dire ancora da Flor che non amo il mio paese.Dai che è una bella giornata e finalmente sono in pace con me stessa.Ho fatto il bollito all'italiana, … Continua a leggere

Puzzle del vostro affetto

Scusa Largen se mi permetto ma non resisto, non ti azzardare a sentirti in colpa, non sei in colpa se provi dei sentimenti genuini, e poi quello che si ritrova non è mai quello che si era lasciato, non voler tornare indietro non significa non amare il tuo paese. Lei è lei, pensa a te, vola sopra ogni egoismo, ascolta … Continua a leggere

Ancora lei

Lei mi accusa di non amare il mio paese. Lei mi accusa di amare senza tanti motivi questo paese. Secondo lei io dovrei lasciare quelle cose che in 15 anni ho costruito qui. Poche, molte, che differenza fa, per tornare là e provare. Provare cosa? E se provo a credere che non ha ragione? E se provo a non sentirmi … Continua a leggere

Cosa c’entra?

Nell'ultimo periodo in cui è stata a casa, Flor aveva fatto un sacco di piantine, di quelle grasse che si riproducono da sole in gran quantità. C'era un vaso enorme e alto, pieno di loro. Lei era molto fiera di questo risultato. Dalla settimana scorsa Tango, il fratello di Chopi ha cominciato ad alzare la zampa proprio su questo vaso. … Continua a leggere

Dovrei

Come unico proposito di questo anno nuovo, dovrei pensare a cambiare lavoro. Ci va della mia salute mentale, che a dire il vero non è che naturalmente stia molto bene. Comunque, si accettano offerte, si mandano c.v. a chi lo volesse. Arrivederci. Besos a tutti. Dai che sono di buon umore.