Caos

Devo essere sincera, per arrivare a una convinzione, io ci metto un sacco di tempo. Ma poi, in un secondo, succede qualcosa che fa a pezzi questa mia convinzione. Ero arrivata finalmente a capire che non è poi così male essere single (e chi pensa che non avevo alternative se lo tenga per sé). E ho scoperto che posso divertirmi anche così. … Continua a leggere

Conseguenze

Visto che non so per quale razza di motivo, dal mese di febbraio io comincio a pensare al mio compleanno, in questo momento mi trovo a pensarlo. Ma penso anche ad altre cose, che sono conseguenziali. Tipo accorgermi che sono una donna grandina, diciamo così. Matura. Conseguenza di questo è che dovrei essere una donna seria. Ma mi vedo poco … Continua a leggere

Cominciamo a pedalare

Ieri, anche se sono stata tutto il giorno al lavoro, in realtà quello che mi premeva di più era prepararmi pscicologicamente al pedalare che mi aspettava in casa. In ufficio ascolto sempre la radio, anche senza prestare molta attenzione, ma ad un certo punto sento Barbara Palombelli annunciare la presenza in studio del Professore Luigi Chiariello, Prof. Ordinario di Cardiochirurgia … Continua a leggere

Comunicazione 2

Sempre per la lotta contro il grasso che si è abbattuto sugli abitanti di questa casa, abbiamo provveduto a portare al piano di sotto la cyclette, che da un paio di anni stazionava nella stanza degli ospiti. A fare cosa non si sa, visto che di ospiti se ne vedono pochi e se ci vengono, della cyclette non se ne … Continua a leggere

Comunicazione

La produzione della torta al cioccolato programmata per domani viene sospesa. Fino a nuovo avviso. Fino a che i jeans che non ho potuto mettere questa mattina mi avvisino che sono dimagrita. Si spera di risolvere questo contrattempo il prima possibile.

Mas afuera que adentro

Spesso e volentieri le volte che ho sentito dire "esco fuori" o "entro dentro" ho chiesto il perché di questo modo di dire. Mi sono state date varie risposte, ma non mi hanno mai soddisfatto. E così ho continuato a domandare. Negli anni, in 15 anni ho rotto le scatole con questa curiosità a più di una persona. Tra l'altro … Continua a leggere