Le cose che ho capito

ovvero le cose che ognuno di voi mi ha fatto capire.
che non ci vogliono le idee per scrivere, ci vuole il cuore
che Dio è nei particolari
che si può tornare ogni tanto e di corsa senza dimenticare nessuno
che la fragilità, le paure, le emozioni e l'amore vanno vissuti con la stessa passione
che ci si può perdere per poi ritrovarsi
che ci sono giorni in cui siamo di poche parole ed altri invece di tante
che posso (almeno per un po'), convivere con un Uomo
che posso farmi coccolare da una patatina
che mi possono toccare l'anima
che quando pensi che è stata una giornata di merda succede qualcosa e non lo è più
che c'è sempre tempo e amore per gli altri
che si può essere brillantemente incazzati
che può non bastarti il tempo per niente ma vivere sereni
che posso sempre imparare di più
che ci possono essere incontri fortuiti che diventano preziosi
che un "però" ha svariate letture
che l'amore può essere infinito
che posso essere accarezzata da belle parole mentre io dormo
che si può essere sempre coerenti
che si può studiare e studiare e studiare
che si può essere magnificamente fantasiosi
che ci sono delle persone fatte, meravigliosamente, un po' così
che esistono battute per niente sceme
che non bisogna smettere mai si cercare se stessi
che si può scrivere divinamente
che si può essere estremamente simpatici e gioiosi
che posso cantare in inglese e nessuno mi tira niente in testa
che molte volte si dovrebbe leggere fra le righe
che si può tornare ad essere bambini, sempre
che le parole sono molto belle
che tutti i giorni possiamo fare delle meravigliose scoperte
che si può essere grandi fin da piccoli
che ho preso la scorciatoia giusta per trovare una amica

Le cose che ho capitoultima modifica: 2004-10-14T23:02:25+02:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

65 pensieri su “Le cose che ho capito

  1. Bello davvero questo post, molto sincero e frutto di una mente pensante. Dove ritrovarmi? Nel continuare a cercare me stessa, nell’amore che non conosce limiti e misure, che si può essere grandi sin da piccoli, ma anche, nel mio caso, piccoli anche da grandi, con un gran bisogno di protezione, di una spalla su cui appoggiarmi. Un bacio. Ilia

  2. Si hai preso la scorciatoia giusta e alla spiccia per trovare un’amica e che di passo in passo, piano piano hai imboccato e scritto le parole giuste per trovarne altre, sempre che tu la smetta di far cu-cù fra le parole, l’amore a volte capita fra le righe di una frase e se ti stai a nascondere rischi di non leggerlo, che il tempo per essere sereni lo si puù trovare all’angolo di un post, o fra le righe di un commento, intanto anche se qui piove ti auguro una giornata luminosa.

  3. Mi ci sono ritrovata per davvero, in quasi tutto quello che hai scritto, ma alla frase Dio si trova nei dettagli mi è preso un tuffo al cuore e una grande gioia.
    Perchè la vedo così anche io.
    Contenta di averti trovato.
    PS. ho trovato una casa per Tito.
    Bentrovata!

  4. tutte queste cose hai capito? geniale la mia Occhibbbelli, Belladecasa (ex aequo: su, che lo sai), Isabel, marisiiiiita, coscienza puntuale, fumatrice sadica, compagna di extracomunitari età (eccheneso se si dice: metalinguaggio, suvvia) e di incazzature fondate (poco peregrine, tanto reali) Donna (ti risparmio il maschilistico ‘con le palle’), analista dubbiosa raramente trinciante (se continuo con gl’incisi non si farà mai giorno), e se non s’è capito fin qui te lo scrivo chiaro chiaro: ti voglio un gran bene.

  5. ECCOMI!!! beh…che dire…è il momento di stare seri e riflettere…br ava Mari, bravissima…al tro che farina del tuo sacco, nel sacco ci sono tante pagnotte…mi è piaciuto tanto che, mi devi scusare, l’ho copiato in una cartella personale del pc…mi ritrovo in tutto…aggiung erei tante altre cose…ma questa è la tua farina….di grano TENERO…eheheh (non riesco a star seria :-P)…io aggiungerei… “ho capito che è bello guardare le sfumature del cielo e sapere che anche io sono meravigliosamen te infinita…” Baci besos…ML

  6. ECCOMI!!!
    LE COSE CHE NON HAI ANCORA CAPITO:
    – se al mattino devi metterti o no la pelliccia di mammuth
    – se quando vai a pranzo vuoi stare leggera (coscia di rexosauro) o vuoi sfonnarti (brodino cinese)
    – se smettere di fumare le sigarette e cominciare a farti le erbette di campo
    – se fare l’abbonamento mensile o salire da un vagone all’altro quando vedi i controllori
    – che si può studiare studiare, ma anche ricopiare ricopiare
    – che se canti in napoletano stretto il tuo capo chiama la neuro
    – che se hai le ali è perchè bevi troppo ponch la sera e allora sfarfalli
    – che se viene l’ufficio tecnico del comune a casa tua è perchè choppy ha lasciato un ricordo enorme giù alle poste
    – che se alla fiera dell’antiquari ato apprezzano la tua moto è perchè sotto il telaio c’è scritto “reperto storico artistico dal 1915…”
    – che la farina è del tuo sacco…non di quello del fornaio….
    …..ALANO…ma nnaggia…bella mossa…besos

  7. Io mi ritrovo in moltissime delle tue frasi. Anche se credo di avere influito pochissimo su di te e sulla tua vita. Ma capisco come leggendo quello che scrivono persone che “si sentono” si possa capire qualcosa su se stessi, certe cose possano arrivarci dentro e queste cose le teniamo care, le culliamo dentro di noi. E queste persone le sentiamo davvero e sentiamo di volere loro bene. E diventano parte della nostra vita. Si cara Isabel, ci sono incontri fortuiti che diventano preziosi. Vitali. Un beso muy grande. Y un abrazo. Cieli

  8. E … che non bisogna mai dare nulla per scontato. Questo l’ho imparato da poco … se vuoi bene a qualcuno, non pensare mai “E’ inutile dirglielo, tanto son sicura che lo sa” … diglieloooooooo ooooooo lo stessoooooooooo oooooooooooooooo oo!!!!!! Buongiorno pastrocchia … smack,mypassion .

  9. Senti c’è questa ragazza che ha un problema,tu non farglielo pesare,assecond ala,avrai notato che fa brutte copie delle mie opere… è un’emulatrice naturale… pensa che si fa chiamare come la Pandolfi quando faceva il commissario. Mi raccomando non far trapelare il tuo disgusto per quest’atteggia mento…..grazie dei complimenti per il blog.

  10. Largen, non proferiro’ parola al caro Jed sulla misura del tuo reggiseno (considera il fatto che potresti rifartele e fare invidia a quella schiavizzata di Onecat), ma svegliati…..p er carita’ e non commentarlo piu’…..e poi…..quel ragazzo e’ troppo per noi tutte messe insieme……fi gurati per una sola…..

  11. Amica mia, il ragazzo e’ estremamente intelligente, simpatico, ironico, divertente, colto, cosa vuoi di piu’ dalla vita? Pensa che mi ha scritto nel mio blog, che le misure delle tue tette non gli interessano…. …meglio di cosi…..Poi considera il fatto che ha un lavoro, ama divertirsi….p oi conoscendolo meglio, probabilmente ricaverai altre qualita’ che adesso ovviamente mi sfuggono….ah! si, ci tiene molto al papa’….l’al tro giorno , nel bel mezzo di una discussione ci ha abbandonate per correre al suo compleanno (che bravo ragazzo!). Detto questo, io al posto tuo….mi farei avanti, prima che la super tetta (Onecat) te lo soffi.

  12. Largen, tesoro bella di mamma, ma cosa stai facendo? Butti via cosi il caro Jed, sai, si e’ lamentato nel mio blog che tu non apprezzi suoi tanti pregi…io ho dovuto tergiversare e dirgli di stare calmo e che ci avrei pensato io. Quindi mia cara, prova a fargli delle domande…..pro va a farlo parlare…insom ma fa qualcosa per conquistarlo… ..e che diamine…..(no n posso insegnarti tutto io)

  13. ECCOMI!!! Ciao Mari…che fai? scommetto che stai facendo finta di lavorare con il sorriso sulla bocca…che brava che sei, dovresti fare l’attrice comica…tu stanlio e io ollio…io invece non mi sento molto per la quale…il raffreddore non mi da per niente tregua…uffi, ma cosa hai preso l’ultima volta che hai avuto il raffreddore tu? vuoi prestarmi le tue aspirine??? no dai le tue non sono aspirine …sono galatine…ripi ene al cioccolato…a chi vuoi fregare???? 🙂
    la febbre l’ho misurata, ma non ce l’ho…COSA!!! !! non hai ancora comprato il termometro????? utilizzi ancora i bastoncini di legno che freghi quando vai al ristorante cinese???? apposta d’estate lassù ci sono sempre incendi….cacc hio….stasera prenderò un pò di ponch…un pò… grazie per i tuoi consigli, non so cosa farei…cioè lo so ma è una soluzione estrema….

  14. Che si puo essere veri e profondi senza essere troppo seri o drammatici,
    Che si puo testimoniare di essere alla ricerca senza essere pesanti evitando di spararsi nelle palle.
    Che la semplicita’ e ‘ un dono come la serenita’.
    Che mi sono arricchita già tanto leggendo questo tuo blog…

Lascia un commento