Serata Salottiera

C'era A., c'era T,, c'erano pure A. e M. e poi F. e N.
A., ci ha intrattenuti con brillanti aneddoti sulla sua vita cosmopolita. Mi ha quasi convinto, forse il prossimo week end mi faccio un salto a New York con lei a fare shopping. Spic invece non vuole venire, ha una mostra sui cubisti a Milano.
T. ci lanciava sguardi languidi, ma è un vero signore. Sa capire fino a che punto può spingersi. Soprattutto con me. Spic continuava a parlarci. Devo chiederle cosa diceva d'interessante.
A e M, sempre in coppia, si sono lasciate ammirare. Ultimamente non avevano avuto tante occasioni per farlo, la nuova villa in Toscana le teneva molto impegnate. Devo dire che stanno molto bene insieme, tutte firmate. Molto chic questa coppietta.
F e N sono riusciti a parlarci in italiano. Meno male, perché Spic non voleva sapere nulla di farmi da traduttrice simultanea. E poi sono due persone interessanti e anche molto simpatiche. Credo che li rivedremo spesso Spic e io.
Spic mi ha presentato anche E e Mo.
A fine serata lei era in conversazione fitta con Ma mentre io non ne potevo più di E e Mo. Allora ho guardato Spic, che conoscendo questo mio sguardo disperato, ha fatto squillare il mio telefono e , con tono preoccupato ho detto a Miguel che sarei tornata subito a casa, Chopi non si sentiva molto bene.
E come Spic è molto solidale, è venuta via con me. Non prima che tutti si mostrassero molto interessati sullo stato di salute del mio cane, secondo loro, molto frou frou.

Grazie Spic, questo non sarebbe stato possibile senza di te, in tutti i sensi. 😀

Serata Salottieraultima modifica: 2004-11-09T12:33:17+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “Serata Salottiera

  1. allora, c’era A. poi T. poi Y. e ancora WW. e infine NEURO!! ho capito tutto…quanto sei stata sveglia da uno a dieci in questa serata salottiera??? troppi bagordi…poi mi ritorni come una alcachofa disidratata…p overa chopi…sempre in mezzo ai tuoi loschi traffici!!! baci

  2. Ah, ma mi sente, Spiccia, appena trovo il suo numero di telefono le faccio un cazziatone pazzesco, ma come, va a vedere una mostra di cubisti senza di me?!?! IO ADORO I CUBISTI, NON POSSO VIVERE SENZA! ‘sta puzzona… dove ho messo il numero di telefono… forse sotto a un cubo… boh, qui è pieno di cubi, maledizione. (mi allontano rovesciando cubi, borbottando, scuotendo la testa).
    Tuo Farfallo

Lascia un commento