Era di sabato

Erano le 13. C'erano; Maria Rita, argentina. Kytonblu, argentina e mia cugina. Cristina, romana. Daria, toscana d.o.c.
La prima cosa che ho sentito è stato un abbraccio ed un "te amo". Poi un "pensavo che non saresti venuta". Poi un "ciao bella" . Poi un "…ciao…"
Non capivo niente, in tutti i sensi. Né come ero arrivata lì, né quello che mi dicevano, né i sorrisi, né le lacrime, né il freddo, né la pioggia. Ma ero lì.
Siamo salite in macchina e dopo un po' ho visto il Vaticano, Castel Sant'Angelo, il Colosseo. Poi siamo arrivate ad un posto dove Daria ha parcheggiato la macchina e siamo scese. Io continuavo a non capire niente. Ma ero lì.
Maria Rita mi prese per mano e mi disse "questo è il Gianicolo, e quella che vedi laggiù è Roma che insieme a me, ti da il benvenuto". Allora ho capito, ero a Roma.
Era l'11 novembre 1989. 15 anni fa. Capisco, sono qui, ma molte volte non ci posso credere.

Era di sabatoultima modifica: 2004-11-11T06:59:03+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “Era di sabato

  1. Roma ci disgusta di giorno e ci sorprende quando, lasciandosi svuotare dai segni consueti della vita urbana, il traffico, i rumori, il vociare, rivela la sua infinita redingote di pietre incastonate nella storia, grazie per avercelo ricordato… in quell’89, in quel gianicolo, più o meno, ci abitavo… ciao

  2. bella alcachofa extracomunitari a…buon anniversario… io all’epoca dei fatti (eheheh carina la dicitura) ero una “pupa”, ma se ti avessi conosciuta prima avrei condiviso con te le mie Barbie…Tanti auguri Isabel, non eri sola allora e non sei sola adesso!!! Buona giornata

  3. azz, questa situazione .. non mi e nuova .. cambiano i personaggi .. cambia la citta .. cambiano gli anni .. ma il succo e lo stesso ! .. Il mio primo pensiero pero era .. cosa diavolo ci faccio io qui !!!! .. hihihihiih ueeeeee uhm forse nn sono poi cosi piccola .. che dici .. mi sposo ? diciamo in un non lontano futuro SI ! .. per il momento abbiamo comprato casa insieme .. sicuro passo verso un futuro insieme ! .. ueeee buonagiornata .. azz vedi ogni tanto riesco anche ad essere seria hihihihihihihih i *angel*

Lascia un commento