Lunedì

Come mi sarà venuto in mente di chiedere la poesia a Jed, ora con quale coraggio scriverò le mie cavolate. Poi ieri sera il virgilio mi ha fatto perdere una pila di cavolate che avevo scritto. Poi piove. Poi fa freddo. Poi c'è vento. Poi non ho trovato nessuno in portineria. Poi non c'è verso di fare la dieta. Poi Chopi non si regge perché le hanno detto che è bellissima. E poi è lunedì. E l'umore è quello che è. Ecchepalle. Comunque buon giorno a chi passa di qua.
E poi oggi la pizza non era buona. Né quella con i fuori di zucca, né quella con le patate, né quella ripiena con tacchino e rucola, né quella coi peperoni, né quella con la mozzarella. Domani cambio pizzeria. Tanto perché devo insistere con la dieta.

Lunedìultima modifica: 2004-11-15T09:15:59+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

40 pensieri su “Lunedì

  1. Ciao large,
    non fare così: a 72anni passa. La dieta lasciala perdere,basta guardare le bollette da pagare e ti passa la voglia di fare la spesa… sei bella così come sei, sei più tana che largen.
    Ho prodotto il mio blogghino quotidiano (tanto per motivare il piccolo orco del mio esibizionismo)m a su tiscali. ti ho messo la link…se passi di lì…

    Ciao Isa-bella
    Dott.ssa Pernacchia

  2. su,su,animo! piove, fa freddo e tira vento ma sei al calduccio. virgilio ti ha cancellato le ‘cavolate’ (ma come ti permetti???) solo per fartele riscrivere ‘più belle e più forti che pria’. Lascia che chopi (choppy?cioppi? rotolo di coppa? vogliamo deciderci una buona volta o vuoi farle venire crisi d’identità?) si goda la sua meritata fama. La miscela dieta-lunedì potrebbe essere alla base dell’umore ecchepallesco. Consiglio un maritozzo con panna (dietetica, ci mancherebbe) ed un cappuccino (dietor). Eh, il lunedì. Tosta questa. Lo vogliamo chiamare Post-domenica o Pre-martedì per esorcizzarlo? Buongiorno a te comunque e sempre. Sorridi mia cara, si può fare. Baciobaciobacio

  3. allora, occorrono un 5 kg di cioccolata amara, due/ tre di noci a pezzetti, uno di zucchero, farina quanto basta, una dozzina di uova, vaniglia. Frullino elettrico please che sennò ci facciamo notte, teglie alla bisogna, nonchè l’uso del tuo forno. (Il mio ormai decide autonomamente a quale temperatura sbruciacchiare il tutto. Molto frustrante) Invitiamo qualcuno a gozzovigliare a parte cioppi naturalmente?

  4. gozzoviglia[goz -zo-vì-glia] s.f. baldoria di persone che mangiano e bevono smodatamente. Etimo incerto: forse lat. mediev. gaudibilia ‘cose da godere’, per incrocio con gozzo. Sin. bagordi, bisboccia, crapula. Con i brownies, questo ed altro :)))))

  5. Intanto mi prendo il buongiorno e te lo restituisco, e poi avrei un pò di cose da dirti, e poi Chopi è bellissima concordo in pieno ( e fa niente se poi se la tira), e poi qui c’è il sole ma fa un freddo cane, e poi come se non basytasse è un lunedì di merda, e poi…. ieri sera che fine hai fatto?? per mezz’ora, oh mezz’ora intera che ho provato e riprovato ma niente, controlla il telefono piuttosto e lascia in pace il Sig. Virgilio che ha smesso solo da ieri di avercela con me.

  6. mi offro come assaggiatrice. per una pizza, ehm…per un’amica questo ed altro. (ancora l’altro????) chopi, chopi, chopi, chopi, chopi, chopi, chopi, chopi,chopi, chopi, chopi, chopi, chopi, chopi, chopi, chopi scommetti che mo me lo ricorderò il nome di rotolo-di-coppa ? baciobaciobacio !!!!!!!

  7. cara alcachofa…ehh hh bella vita, già ti vedo che stai tutta stravaccata sulla sedia e fumi il tuo sigaro cubano, con stivali in pelle di bisonte afro-americano allungati sulla scrivania e il cappello con le piume di pavone indonesiano…m a su quale bancarella compri i tuoi accessori??? ahhhh la pizza la pizza la pizza…che ne dici del cavolo fiorito ripassato col pomodoro??? fresco e genuino con tante vitamine per la parte interna del cranio che casualmente si chiama cervello!!!! ahahhhhh ma che ci stanno a fare gli amici????

  8. da come parli di tua madre, con una tenera nostalgia, sembra che sia lontana, non so se nello spazio o nel tempo, spero di sbagliarmi… ciao buona serata… PS vedoc he sulla pizza al taglio abbiamo gli stessi gusti, ti auguro di non pagare con i miei stessi ticket che sono una miseria… ciao!

  9. Allora alcachofa, come va con mister muscolo??? lo stai guardando con occhi languidi, lo stai guardando in quel modo…ma ma ma ma MARI!!! apposta la mattina mi chiedi sempre la borsetta del trucco..ho capito tutto…tu lo odi, lo detesti, lo tratti come un imbecille, ma ne sei incosciamente innamorata, desideri con tutta te stessa che…SE NE VADA AL DIAVOLO…ahhhh l’amour

Lascia un commento