Segnali di fumo

Martedì camino = fumo (mi ha stufato la legna verde)
Mercoledì camino = fumo (che palle la legna verde)
Giovedì camino = fumo (devo chiamare questi idioti che mi hanno venduto questa legna verde, mica comprerò a loro la prossima volta, lo devono sapere)
Venerdi camino = fumo (qui c'è qualcosa che non va col camino)
– Ciao Isabel come va?
– Un casino Gas, chiederò a Marilù il coso di Gian così provo a salirci sopra io.
– Isabelllll cosa diciiiiiiiii???
– Siiii vorrei salire sul tetto a cercare di pulire il camino e io quel coso non ce l'ho, e lui si ce l'ha.
– Madonna Isabellll ma ti rendi conto come parli????
– Percché cosa ho detto Gas?
– Niente, niente, va bene provaci ma stai attenta a non farti male che devi venire a Milano..
Ma poi pensando meglio, vista la mia condizioni fisica attuale, e che se mi fosse fatta male non sarei potuta andare a Milano chi la sente a Gas, ho cambiato idea.
Sabato di corsa in paese molto presto a cercare la pubblicità di Fabio lo spazzacamini. Trovata sulla colonna della luce. Stranamente Fabio risponde e non ha impegni, non ci posso credere. Neanche al prezzo, quindi chiedo a lui di venire a sistemare il camino.
– Certo signora fra un'ora sono li da lei. 
– Ma ha capito signor Fabio dove deve arrivare?.
– Tranquilla signora ho capito benissimo.
Anche dopo aver sentito la sua voce continuavo a immaginare lo spazzacamino uno sfigato, piccolo e sporco.
Dopo un'ora esatta Tango e Chopi abbaiano come lo fanno ogni volta che uno sconosciuto si avvicina al cancello. Arrivato Fabio.
Alto 1.90. Sorriso da paravento. Stivali e cappello da ranger. Jeans stretti e felpa blu, incurante dal freddo e dal vento che tirava.
– Cosa hai piccola?
– Fino a un'ora fa mi hai detto signora
– Ma ora ti ho vista,
– Beh comunque conviene che ti occupi del camino, lascia perdere me che non sei il tipo adatto.
– Dici? poi quando avrò finito ne riparliamo.
– Si si dai sbrigati.
– Di buon umore piccola?
– Sempre io.
– Non si direbbe piccola.
– Senti piccola ma qui ti devo fare un buco, sei scoppiata e non te ne sei accorta. 
– Ma quale buco??
– Fai fare a me piccola, tranquilla. 
– Ma senti il buco cosa comporta?
– 30 euro in più piccola, nessun dolore e sarà tutto come nuovo.
– Ma come?
– Niente ma piccola, e accendi pure il fuoco che io ho già fatto.
– Ma hai pulito anche sopra?
– Ahhhh la domanda inutile la dovevi fare, eh piccola?
– Bene ora il camino tira benissimo Fabio, grazie.
– Piccola, ringraziami soprattutto perché ti ho fatto un buco, ti ho pulito perbenino, ti tira come hai sempre sognato e tutto senza che tu te ne accorga, come quando sei scoppiata, sei un fenomeno piccola, un fenomeno. E se avrai ancora bisogno chiamami
– Tranquillo Fabio la prossima volta che scoppio ti chiamo.
– Ahhh vedi che alla fine l'hai capito che sono il tipo adatto eh piccola?

Segnali di fumoultima modifica: 2005-03-13T22:01:42+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

60 pensieri su “Segnali di fumo

  1. Ahahaha oddio oddio sono qui a ridere come un demente davanti al pc.. chi mi dovesse vedere mi rinchiuderebbe senza pensarci 2 volte!

    Mmmh.. ok ok.. comunque concordo Isabel nel dire che nn è troppo lungo il post, anzi.. è godibilissimo :DD

    Pssst, avvicinati 1 po’.. devo dirti 1 cosa in 1 orecchio… ancora 1 po’ più vicina…”sei riuscita a convincere Gas che quando andrai a Milano…”?

  2. jajajajajajajaj ajajaaaaaaaaaaaa aa ¡propio propio de la Bonita!!!!!!! jajajajajajjaja jajajaaaaaaaaaaa aaa tan locas son las cosas!!!! y tan bellamente divertidas como logras contarlas, porque solo a vos se te ocurre querer hacerte la “deshollinador a”!!!!!!!! y eso que ya veo que no solo yo te pide a gritos CUIDAAAAAAAAAAA AAATE!!! Viste que existen los deshollinadores aun???? jajajajajajajaa aaaaaaaa y por cierto eficientes!
    Grande Favio (y no solo por sus 1,90)porque el que sabe sabe y el que no, es jefe!!!!!! Me alegro bella e piccola Isabel!!! Juego y me rio en tu blog, gracias “mi angel”!!!!!!!! -tqmmmm- Besos y buena semana !!!!! -SU-

  3. Fanciulla, qui son perplessa, credevo gli spazzacamini fossero estinti, invece me ne sfoderi uno che dalla descrizione sembra Brad Pitt, sa fare i buchi, pulire ogni cosa, rimettere in sesto, insomma, un mito!!!! Non ho voluto il camino in soggiorno, ma dovrò farci un bel pensierino!!!!! E comprare un mare di legna verde verde!!!! Piccola, oppure cara signora, quale preferisci???? Buona giornata e speriamo buona settimana, un abbraccio e a dopo, besos in quantità C.

  4. Ciao”piccola” …..ma come ????e a me non hai detto nulla del belloccio…..v ergognati…..!! !Spero almeno che tu abbia ancora il suo numero ….che lo chiamo anche da me a fare tutte quelle cose…..anche se non ho il camino !!!!!!!!!!!!!ha hahahahahahahaha ha;-)))))))))))) )

  5. Ho capito, dovrò andare a rivedere le planimetrie della casa a vedere se ci posso mettere il camino. Interessanti questi vecchi mestieri. D’altra parte l’idraulico è diventato troppo caro.
    Besos para todo el dia
    Anonima Pernacchia

  6. Largen, ti scrivo per precisare alcune cose. Non ho assolutamente nulla contro la Latino America. Ho chiamato cosi’ il mio post semplicemente per dare risalto all’idea sbagliata di Latino America che si ha in questi posti.
    Inoltre, non è di mio interesse se la slava è lesbica e camionista, mi sono solo riferito semplicemente ad una tipologia di persona per rendere l’idea, alla tipologia che si ha nell’immaginar io collettivo. Ti assicuro che non ho assolutamente nulla da dire al riguardo,essend o anche io una minoranza in un certo senso.
    E’ ovvio che la libertà di scelta c’e’ sempre,infatti appena ho potuto sono andato via, ho solo descritto una situazione e uno stato d’animo,dando libero sfogo a quello che non mi era andato bene.
    Tra l’altro al fondo del post, ho aggiunto un PS dove mi scusavo per non essere stato politically correct.
    Quindi mi scuso anche con te se ti sei sentita in qualche modo offesa dal mio post, mi sono solo sfogato e spero di potermelo ancora concedere in uno spazio libero.
    Ciao e grazie del commento.

  7. Simpatico fabio…un tamarro? …credo sia quello che a roma chiamano burino. Ma magari da voi è diverso. Io una volta uscivo con una ragazza che amava il ballo latino americano e mi toccava vedermela stringere da tutti quei tipetti che automaticamente ho odiato. Io poi che amo la musica latino americana nei pochi posti di bailo dove son stato ne ho sempre visto fare solo scempio come se foste solo Macarene e lambade. Se però mi dici che tu balli solo quello cambio,opinione ,imparo,ti faccio ballare e naturalmente… ti bacio.

  8. Beh Isabel, non ti stupire e non te la prendere, ad alcune persone piace dire o scrivere cose solo per fare colpo…la cosa triste è che sempre trovano seguito. Ma questo succede ovunque…Ti lascio un abbraccio grande e un mucchio di besos, al ritmo di un bel latino-american o ehehehe…scegl i tu! Comunque ti è andata di lusso dai…pensa alla povera slava, come è stata descritta…Che poi è strano, dicono tutti che le slave siano ragazze bellissime…vu oi vedere che alla fine, se va bene, era una slava tarocca???? Magari era pure italiana….aha hahahaha…

  9. Isabel il problema dell’espressio ne del proprio stato d’animo o di fatti che ti riguardano è trovare l’equilibrio tra quello che le emozioni ti portano a dire e quello che è giusto dire.
    Sicuramente le scuse per non essere stato politically correct non servono a molto, se poi si spara a zero su tutti, ma semplicemente servono a porsi il problema,o almeno a far capire che sono esattamente cosciente di aver usato delle espressioni che potrebbero essere interpretate male.
    La slava era effettivamente una slava,se fosse stata italina la avrei chiamata italiana,infatt i non ho risparmiato critiche neanche nei confronti degli italiani che ballano il latino amricano, quindi non sono razzista.
    Ho voluto esprimere il mio dissenso contro una persona che mi impediva di uscire e che bloccava con il suo fare prepotente e scortese l’unica via di uscita.
    Ti ripeto che aver aggiunto gli aggettivi lesbica e camionista è stato solo rafforzare una immagine di scortesia e di rudezza, che puo’ essere piu’ o meno bene o male vista, ma che fa parte di un immaginario collettivo,o almeno del mio.
    Non ho alcun problema nell’avere i tuoi commenti,anzi mi stai dando la possibilità di spiegare meglio quello che volevo dire.
    Grazie.

  10. Te l’avevo detto che la canzone dello spazzacamino era conosciuta ahahahahahahaha ….” …e dopo nove mesi, le nacque un bel bambino, che assomigliava tutto alla spazzacamino… Su e giù per le contrade, di qua e di là si sente, cantare allegramente dello spazzacamin!!!! !”
    Gas non loggata…anche se non ce n’è bisogno ahahahahahaha.. .

  11. Isabel, io conosco le lesbiche ed ho 36 anni, un po’ di cose le ho viste e le conosco.
    Non dico assolutamente che tutte le lesbiche sono camioniste e poi non sarei proprio la persona giusta per dirlo.
    Se tu conosci il mondo gay,sai che c’e’ una categoria di donne molto mascoline, cosi’ come ci sono tipologie di uomini molto famminili.
    Ecco io mi riferivo semplicemente a quell’immagina rio.E nulla di piu’.
    Ti assicuro che non sono assolutamente la persona giusta per mettersi in cattedra e catalogare le persone.
    La mia invettiva,se cosi’ vogliamo chiamarla,era riferita solo verso la persona che ho descritto nel post.
    E’ chiaro che un confronto intelligente con una blogger che la pensa diversamente da me mi fa piacere. Ti inviterei, se ti va, a leggere qualcos’altro di mio, cosi’ puoi renderti conto che non sono il tipo di persona che spara a zero su tutti e tutto.
    Grazie e ciao.

  12. ueeeeeeeeeee… alcky…ma cosa mi combini mai????? ma almeno era un bel fustacchione??? o nel suo caso…tutto fumo e niente arrosto??? Poi il coso di Gian l’ho messo a posto io…a ognuno il suo mestiere….aha hahahahaha baci a dopo!!!!!

  13. Che mago ‘sto Fabio , coltivatelo un po’ ! Certo che avere il camino
    deve essere poetico , ma il mio riscaldamento centralizzato è meno
    palloso , pur se prosaico . ( Il pronipotino è una simpatica peste ,
    ma gli perdoniamo tutto tutti : è il cucciolo della combriccola . )

  14. Buongiorno a te bella signora, esatto hai indovinato, qui ho il sole e la nebbia l’ho spinta giù fin da te, ho un progetto, la seguo, la coloriamo di grigio scuro e chiamiamo lo spazzacamino per un’emergenza, così vedo se la categoria è effettivamente interessante come tu ben la descrivi!!!! Mi ha colpita particolarmente il cappello, è un tocco di classe non da poco!!! Un abbraccio, il troppo lavoro mi rende abbastanza matta, chissà se è il troppo lavoro!!! Un beso e un abbraccio a dopo C.

  15. effettivamente, l’altra volta mi pareva che il tuo camino facesse troppo fumo … adesso mi raccomando, tieni pulita, altrimenti riscoppi e devono farti un altro buco!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! [azz solo 30 euro!!!! qui ne avrebbero chiesti almeno 80]

  16. Potremo andare avanti all’infinito con questa storia, credo che entrambi abbiamo capito il senso di quello che volevamo dire,e se non fosse cosi’, basta applicare il vecchio trucco, non prendersi troppo sul serio.
    Buona giornata.

  17. Ehiiiiii, ma vieni a Milano e non me lo dici? Vabbè che per 10 giorni mi sono allontano dal blog, ma questo non me lo dovevi fare…… Se vieni dai che ci mettimao d’accordo con Gas, basta che non sia nell settimana di Pasqua che io sono a Modica da Cioccolatino!. buona notte. Gianni

    P.S. Piccola adesso il camino tira?

  18. Confermo mercoledì e anche il conto alla rovescia adesso sta tutto su una mano!!! Non è roba da poco!!!! Vedo passerotti grassi e cornacchie altrettanto cicce da questa finestra di prigione travestita da ufficio!!! Quindi direi che è primavera!!! Buona giornata bella fanciulla, a dopo, chissà dove finiremo oggi!!!! Un abbraccio sorridente per te C.

  19. Senti ma se vengo a trovarti, fai pulire un’altra volta il camino? un metro e novanta potrei mettere finalmente i tacchi altissimi… 😛 vero che sono stata troppo brava con Fede ^_^ dovresti dirglielo, anche perchè sono gelosa a te due cene senza problemi e senza chiedere nulla in cambio… a me no!!! ehehehheh :*

Lascia un commento