Non ho capito

Perché io ho scritto "ma va' " e voi avete scritto "va" e "và". Quindi non so com'è. Ma gli italiani siete voi, mica io. Urgono sapienti e/o intellettuali, che sapete bene che io non sopporto avere queste incertezze. Neanche altre. Ma vabbé vediamo di risolvere questa per il momento. Per le altre me la vedo da sola.

Non ho capitoultima modifica: 2005-05-17T10:23:23+02:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “Non ho capito

  1. Hai ragione fanciulla!!! Cominciamo con le piccole incertezze!!! Direi che hai scritto giusto, ma qui abbisognerebbe un professore per la conferma!!! Non ridere che ti vedo!!! Un abbraccio e besos, buona serata, io me ne vado poi a mangiare una pizza!!! Anche questo sai che toglie molte incertezze!!!! A domani e sorrisi per te Claudia

  2. Non sono in grado di darti il commento giusto, non mi sento né sapiente né intellettuale e se dico ma va’, con l’apostrofo e non con l’accento perchè per me – va’ – è la contrazione di – vai – Generalmente poi, ci pmetto un po’ d’enfasi e accompagno il suono anche col gesto della mano che a sua volta è la contrazione, o meglio sottointende tutto un un più lungo discorso…..Mi sono spiegata?

  3. si dice va …senzaaccenti e senza niente…io cmq avevo pensato che stessi scimmiottando i “Pali e Dispari” di Zelig….ciao gioiaaaaaaaaa come va? tutto ok??? Mi raccomando ti avviso fin da ora….conto sul tuo pensierino portafortuna il 25/05 ok????????????? ??bacio tesoraaaaaaaaaa a prestooooooooo!

Lascia un commento