Pre-post

L'anno scorso da uno scambio con Swordman avevo iniziato a scrivere qualcosa ma poi, pensando che il mio blog era impostato verso il cazzeggio, ho lasciato perdere.
Ora ricomincio, e sono sull'onda dell'emozione della notizia arrivata dall'Argentina, non so cosa ne verrà fuori. Il fatto è che se scrivo come parlo sarebbe un disastro nel senso che inizio con una cosa e finisco con tutt'altra, senza concludere quella con cui avevo iniziato e a me i post lunghi annoiano per cui farò vari post e poi se da qualche commento nasce una idea per scrivere ancora, lo potrei fare.
Vi dico subito che racconterò i miei ricordi che sono carenti di date precise perché io per queste cose sono disastrosa e non chiederò conferma a mia sorella, questi saranno solo ricordi e sensazioni mie.
Sono una di facile paranoie e non sono sicura di fare quello che ora in qualche modo sento di fare. So che in molti pensate che dovrei scrivere di queste cose, lo dite da molto tempo, poi ci saranno altri che mi diranno di si e io capisco, ma questa è una cosa per la quale nutro molto pudore, perché io detesto le cose fate apposta per fare colpo, per emozionare, e non vorrei essere fraintesa. Lo dico anche se oramai mi conoscete in tanti e sapete bene come sono. Cioè non farei mai niente del genere. Ma credo che avete ragione, queste cose devono essere raccontate. Soprattutto lette da chi non ha idea delle atrocità che sono successe nel mio Paese.
Mentre mi risulta molto facile raccontarlo a voce mi risulta molto difficile scriverlo. Ho paura di non trasmettere le sensazioni che voglio, parlando posso accentuare o meno, posso usare i gesti. Qui no. Vorrei solo che abbiate pazienza nel leggere, sia per il modo in cui scrivo, sia per il contenuto. Per contenuto intendo dire soprattutto che magari me ne andrò per altre vie, lascerò mio fratello e racconterò altre cose che sono successe o parlerò di altre persone. O forse no, sono piuttosto confusa. Ed è molto chiaro, no?

Pre-postultima modifica: 2005-06-18T17:08:18+02:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “Pre-post

  1. Chiaro e cristallino…
    Non preoccuparti, per me non ci sono problemi,
    in quanto conoscere la storia del tuo paese, per di
    più vissute in prima persona da te non può far altro
    che rendere più dettagliata la descrizione!
    aspetto impaziente.
    baci baci.

    Xbeemothx

  2. Chiarissimo. Se vuoi parlare, fallo. Come ti viene. Girovaga tra i tuoi ricordi. E se te ne andrai per i prati… vorrà dire che ti seguiremo pure lì. Una nota personalissima: penso che la memoria sia importante. E i depositari della memoria, se se la sentono, fanno bene a mantenerla viva. E dividerla con gli altri. Ah… è successa una cosa strana e bella. Ho postato l’editoriale di Sepulveda nella mia community e oggi ho trovato un post di un mio amico che aveva poche parole da aggiungere e non ha fatto altro che fare copia/incolla di un post trovato in un blog. Il blog di chi ha vissuto quell’inferno. Il tuo post. E lo ha preceduto dicendo che pensa “che valga più di mille commenti inutili da parte di chi non ha vissuto sulla propria pelle quanto è successo la”. Il mondo è splendidamente piccolo. Un bacio grande. Ale

  3. Si, sono a casa. Tra un po’ mi guarderò Ray, se non crollo di nuovo!! La mia community è wellage, basta che clicchi sulla scritta che trovi sotto ai commenti… quella color bordeaux che dice where will we web. E il tuo post lo trovi in home, dopo lo scritto di Sepulveda. Buona serata. Cieli

  4. Racconta solo quello che ti sgorga dal cuore Isabel, solo quello che i tuoi occhi di bimba, di adolescente e di donna hanno visto. Parla dei tuoi sentimenti, delle tue emozioni, della tua rabbia, anche quella più impotente. Parla dei sopprusi, delle violenze, delle persecuzioni. Parla del coraggio, della forza, della dignità, della fierezza e dell’orgoglio che un popolo come il tuo ha mantenuto intatto anche nei momenti in cui si è trovato a procedere in ginocchio.Parla dei bambini, dei figli degli eroi e non, di quel che esprimono i loro occhi tristi, perchè il sorriso, quello non manca mai nei loro visetti. Parla di ciò che non hanno e che invece è loro diritto avere, parla di quelle strade e di quei quartieri dimenticati che li vedono protagonisti, parla della loro voglia di esserci.Fatti portavoce Isabel di tutti coloro che la voce non l’hanno più, fallo Isabel, senza paura, qui non serve l’alta retorica o la perfezione ridondante, parla col cuore, col tuo cuore grande.Io ti sono vicina. Chicca.

  5. Ciao gioia…è una vita che nn passo, ma i miei saluti per te ci sono sempre!Deve essere stato un inferno laggiù…tu scrivi quello che ti senti di scrivere, le emozioni le trasmetterai di sicuro, lo fai sempre…per lo meno a me…un baciotto dunque, è giusto? Patty!

  6. ciao isabel … buona settimana!! .. semplicemente lasciati andare.. senza limiti di spazio e tempo… stai sicura che nn annoia mai imparare da culture diverse anzi…. lascia fluire tutto al diavolo la precisione .. nn siamo mica svizzeri ^__^ (OK… me le aspetto…lo so!!) .. uno stream of consciousness degno di tal nome… nn chiedrmi come e dove ma è dal liceo che me la porto dietro sta parola ed i miei post a volte son propri fiumi di parole…. buona traversata ..nostra traghettatrice! ! un abbraccio a.

  7. Ti seguiro attentamente, so che fai cose grandi e …….scrivi: “inizio con una cosa e finisco con tutt’altra”, di cosa ti preoccupi….nu lla di strano…. fanno cosi anche tutti i nostri politici!
    Gianni
    P.S nel prossimo numero di magazine c’è una cosa deticata a te in segreto!

  8. Ciao cara. Io l’indirizzo di Davide (si chiama così il mio amico) te lo darei anche, ma non vedo il tuo indirizzo di posta. Se mi scrivi a cieli@wellage.n et te lo mando così lo ringrazi di persona. A me è una cosa che mi ha fatto impazzire: leggevo il post e dicevo ma che caxx…. ma io questo l’ho già letto… ma è Largen!! E ridevo tra me e me. Buona serata. Ale

  9. Buongiorno cara Isabel!!! Bellissimo questo pre-post… immagino quanto dolore ti potranno costare i post successivi, ma esternare la tua sofferenza non potrà farti altro che bene!!!
    Il mio post sui mici a questo pomeriggio… sono un po’ incasinata…
    Buona settimana e un forte abbraccio
    Cris

Lascia un commento