Intanto

Intanto che aspetto che mi passi l'incazzatura dopo aver letto un post, intanto che metto in chiaro a me stessa che è meglio per ora stare zitta e buona, intanto che chiarisco subito che lo so che non è per niente bello dire il peccato ma non il peccatore, intanto che riconosco che meno male che Gas sa contenermi, intanto che continuo a pensare che siamo circondati di stupidi, intanto che non capisco come ancora oggi  esista gente che la pensa in certo modo, intanto che in qualche modo mi vedo codarda per fare questo giro di parole senza dire un bel niente, beccatevi questa, è di Ennio Flaiano e l' ha scritta nel 1969, avevo appena 7 anni, pensa.
La stupidità
Ha fatto grandi progressi,
grazie ai mezzi di comunicazione,
non è nemmeno più la stessa,
si nutre di altri miti,
si vende moltissimo,
ha ridicolizzato il buon senso,
spande il terrore intorno a sé.

Intantoultima modifica: 2005-07-14T13:04:08+02:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

29 pensieri su “Intanto

  1. Si ha sempre un po’ di paura a tagliare con gli altri. Dire ciò che si pensa, crea conseguenze che vorremmo, ma non fino in fondo. Io con una persona ho rimandato per un anno… lo capisco. Il mio post è una dedica a quattro persone importanti per me. Si chiamano tutti M…. e qualcosa. Lo capiranno solo loro, non ti preoccupare! Dai Isa!!!! Bacio.

  2. Buongiorno fanciulla!!!! Sono un filino in ritardo, ma come sai, qui i cavalli di Troia colpiscono e non voglio fare guai in ufficio!!!! Così ti scrivo da casa!!!! Sarà del 69 questa frase che riporti, ma mica è passata di moda!!!!! Anzi direi che è attualissima e….in quanto a stupidi, beh il famoso modo di dire, la stupidità è sempre incinta, mi sembra calzi a pennello!!!! Sorrido comunque, e visto che siamo in vena di proverbi e modi di dire, chi vuol capir, capisca!!!! E se non capisce, allora è uno stupido, ma queto già gliel’hai detto!!! Acc!!! Devo essermi incasinata!!!! Un abbraccio e a più tardi, Claudia

  3. Come aveva ragione allora Flaiano : pensa ci fosse adesso ! Io sono appena tornata , treno orribile , niente metrò , stupenda funicolare invece . Buon pranzo , sotto un ombrellone bianco , su una terrazza fiorita , con vista golfo . E un gatto siamese che faceva le fusa sulla sedia accanto ……

  4. Usted almacena un saludo una sonrisa y un beso para una tarde del
    serene^-^l’ang iolillo in argentina mi apre sia los pagnolo e nn il portoghese come lingua Você armazena uma saudação um sorriso e um beijo para uma noite do
    serene

  5. Buon venerdì faniulla!!! Stamattina ho incontrato un sacco di auto con ombrelloni, canoe e squali!!!! sul tettuccio!!!! Che dici, si sarà ripopolato l’ Adriatico???? Sai nulla di seppie giganti in arrivo???? Tienimi informata!!!! E…non ridere!!! Un abbraccio del venerdì e a dopo, il dovere mi chiama!!!! Besos Claudia

  6. Mi spiace della tua incazzatura carissima Isabel.. ma non prendertela più di tanto. Io penso che certe persone non vadano nemmeno considerate e l’indifferenza nei loro confronti è la miglior risposta. Non lasciamoci contaminare dalla cattiveria!!!! Un bacione di buon venerdì!!!

Lascia un commento