Dico Io

perché i girotondini non sono scesi in piazza quando io ho dovuto lasciare le mie impronte digitali per il permesso di soggiorno? Razzisti!

Dico Ioultima modifica: 2008-07-08T15:05:00+02:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “Dico Io

  1. Conoscevo uno 30 anni fa, anche lui veniva dalla tua terra, lui si chiamava Daniel e il cognome era italiano, a lui qui non avevano chiesto le impronte, era anche lui clandestino, in compenso nel suo paese non si erano limitati a prendergli le impronte. Ma di questo non me ne parlò, l’unica cosa che mi disse “voglio farti un regalo” e mi regalò una bandiera argentina di seta. Non ci crederai ma c’è l’ho nell’armadio dei ricordi, è sopravissuta a 4 traslochi e annessi e connessi. Non so dove sia e cosa abbia fatto dopo il nostro incontro ma lo ricorderò sempre. Allora i girotondini dormivano o studiavano nei loro licei dorati, alcuni scrivevano articoli che ti spiegavano il senso del mondo, altri aspettavano un mio tardivo vaffanculo.
    Un sorriso Largen

    Ultimo

  2. Ho letto e mi sono venuti i brividi. Scusa se involontariamente ho riaperto vecchie ferite sempre pronte a sanguinare, non era mia intenzione. E’ solo che leggendoti si è aperta la botola dei miei ricordi e ho scritto di getto. Bisognerebbe sempre pensare prima di parlare o scrivere.
    Scusa di nuovo e un abbraccio.
    Ultimo

  3. Amorino, ma domande fai? E poi zitta è, che se comincia a girare la voce di quanto sei rompicoglioni, va a finire che la gente scende in piazza affinchè ti diano il foglio di via :-)))
    P.S. Sei sicura ti abbiano dato anche il biglietto per il ritorno? Se fossi in te controllerei approfonditamente :-))))
    Ho visto, ho visto, carinissimo, quasi quasi te lo scippo:-)))

  4. Ma mi spieghi che bisogno hai di star sempre a lamentarti tu? Dovresti essere felice invece!! Si sono limitati a prenderti le impronte invece di tenersi tutte le dita! E sai senza dita quanti danni in meno avresti fatto?! (Vedasi questo blog!!!):-)
    P.S.
    Sono stata istigata da Gas, prenditela con lei.

Lascia un commento