Facciamola finita


Perché mi sto innervosendo per una idiozia e non vale neanche la pena perderci tempo per parlarne.

Ma ne parlo per rispetto delle persone che mi conoscono da anni e per rispetto dei ragazzi della redazione di Myblog che ho avuto il piacere di conoscere a Garda.

Questa storia che qualcuno ha etichettato come “barare” è nata da un gioco che non faccio fatica a definire “stupido” tra me e Notime. Chi ci conosce sa che ci piace giocare. La più giocherellona in questo senso, soprattutto sul blog, devo riconoscere di essere io, lei, diciamo che se la tira un po’ e fa la seriosa.

Comunque, dicevo che è nato come un gioco e giocando ho scoperto di essere finita in una classifica che poche volte prima avevo notato come “post più caldo”. Ci siamo divertite così tanto di questo fatto che abbiamo continuato a commentarci nello stesso modo per vedere cosa succedeva.

Il tutto perché con lei ogni tanto discutiamo sul fatto che io critico molto questa piattaforma e lei la difende. Parte della mia critica appunto, è riferita a questo. Sono finita in home page giocando, senza avere nessun merito, se di merito si tratta di finire in home, in questa home.

Chiarisco, nel caso legga qualcuno che ancora non sa come la penso, che della home non mi può fregare un cazzo di meno, tanto per essere chiara e soprattutto fine.

Ma come qualcuno, non sapendo niente di questo gioco assurdo se si pensa che siamo 2 vecchie blogger e non solo blogger, mi ha accusato di barare, ho deciso di continuare a farlo, anzi, di esagerare e come conosco blogger che sanno come la penso, sono venuti subito “in mio soccorso” per aiutarmi a continuare ad esagerare.

Tutti quanti con la speranza che quel qualcuno capisca.

Che si trattava di un gioco, che è stato un gioco, che essere in home non ti cambia la vita, che non è un post in home che può renderti la vita migliore e che se invece è così stai messo proprio male perché le cose che fanno bella la vita sicuramente stanno fuori da questa scatola che rischia di risucchiarti,  di farti perdere il contatto con la realtà.

Ho letto persino che qualcuno ha scritto che sono una che cerca rissa. Ma chi ti conosce, ma chi ti calcola, ma chi sei. Ma vedi di stare zitto e scrivi qualcosa di interessante.

E chiudo qui, perché rischio di diventare volgare. Perché non sono il tipo di persona che si permetterebbe mai di andare nel blog di qualcun altro ad insultarlo come sta succedendo a me.

Ragazzi, la mancanza di ironia e allegria  rovinerà le vostre vite.

Facciamola finitaultima modifica: 2008-12-19T14:52:23+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

91 pensieri su “Facciamola finita

  1. Conoscendoti, sapevo che avresti fatto un post per chiudere una volta per tutte questa cosa nata dal non senso.
    La cosa doppiamente assurda è che sono volati insulti…
    Tu dimostri di avere buon senso, spero lo dimostrino anche altre persone (se non altro per loro stessi, che non auto offendino la loro intelligenza).
    Bacino e abbraccino doppio 🙂

  2. Mi piace questo gioco e me lo sono persa tutto! Dov’è che si insulta l’argentina? Si possono anche tirare scarpe (usate e col tacco)? Io posso fare anche di meglio eh!! Dai smettila che lo sanno tutti che sei una orribile attaccabrighe, una stracomunitaria trapiantata nel bel paese per minare alle radici la nostra cultura superiore, una…guarda…non mi vengono neppure le parole!! Bleaaaaaaaaaaaa!! Rido! Buon Natale vecchia carcassa, e vedi di non combinare troppi guai. Comuqnue se qualcuno fa girare il tuo decreto di espulsione per sottoscriverlo dai pure il mio indirizzo che non mi tiro mica indietro. Per te questo e, soprattutto, altro :-))))))))))))))))

  3. Ecco si, facciamola finita, che mi sono scassata e poi sticazzi, mi hanno detto che ho un linguaggio poco fine e per questa ragione mi hanno censurato. Ma se mi esprimo come una scolaretta e meno male che non mi hanno dato della figlia di maria che sennò lì davvero avrei potuto offendermi:-)))) E mi hanno pure detto che puzzo, ma che mi hai regalato? Sulla boccetta c’era scritto Chanel n°5! Anche il profumo taroccato, braccino corto di una extracomunitaria!!! Ma ti pare a te?
    Che gente! Razzisti e nazisti!
    Fanculo va.

  4. Ti ho commentato anche il fatto assurdissimo e triste della marmellata…
    un dramma davvero drammatico…anche se a me non piace la marmellata…capisco, come se a me finisse…che ne sò…ecco, le sigarette. Fatte in casa magari.

    Sono su questa piattaforma da sei mesi circa…
    questa è la mia prima esperienza di blog e di virtualità in generale.
    Sono davvero sconvolto…sempre di più, uno schifo, una schifezza.
    I primi giorni cominciai subito a divertirmi, quindi scrivevo con piacere, la gente leggeva (ora un pò meno, sia il piacere che la gente), ero sempre in home page, ricordi?
    Gli uomini mi scrivevano cattiverie assurde e commenti cattivi senza senso e spesso OT (si dice cosi?).
    Anche ora trovo commenti in post e blog che non immaginerei mai, scambi sul mio conto, sulle mie presunte velleità, sui miei post, su altro.
    Che voglio dire con questo? Non lo so.
    Se parli con tutti, tutti diranno che non sanno nemmeno cosa significa essere in home page, non interessa…invece ogni giorno sono li, a sbirciare.
    Tutti distaccati, si, ma dalla realtà.
    Ciao Largen.
    Il tuo blog è davvero bello e originale, affascinante come tutte le cose senza molto senso…
    €: )

  5. Peròòòò…Finalmente un post lungo (rido)
    Ma che è, non posso assentarmi un attimo che succedono ste cose losche? Ho fatto bene a dubitare di te fin dal primo momento. Ma si, argentina, simpatica, spiritosa, originale, non potevi che essere una falsa imbrogliona in combutta con quell’altra falsona di Noti. Eh, buona, quella…Pensa che non le piacciono neppure i puntini sospensivi e neppure le mie fotografie. Pfui…

  6. Ah…quindi, quando stai con la bocca asciutta, senza marmelalta fra i denti, pensi e di conseguenza scivi di più vedo.
    Buono a sapersi.Bene.
    Ti faremo avere più marmellata di more fatta in casa ( non la sò fare, ma mi impegno. Giuro) almeno ci risparmi ‘sti post 😉 Che il vero dramma è quello credimi. Essere costretti ogni volta a difendersi. 🙂
    Chi scrive, chi ti accusa molto probabilmente non vi conosce, non sa che non avete bisogno di visibilità.
    Ahh Isa, che mi hai fatto ricordare in questo preciso istante….Ricordi, quando ti misero in home come blog del giorno? Ricordi i nostri commenti e le prese per i fondelli? Alla fine sei finita pure tra i più visitati. Che avrebbero detto adesso?
    Bacione, Rosanna

  7. E peccato che l’isola dei famosi è appena terminata, che sennò ti rifacevo un bel post con tanto di aeroplanino e invito a votarti, per spedirtici in diretta. Ma sai cosa penso? Che se prima ridevamo alle lacrime, ora….ora non sò…:-( Onestamente la vedo dura ritornare a ridere come prima.
    Stai serena, chi parla è perchè non ti conosce.

  8. Vabbè Isa, prenderla a ridere va bene quando è un commento soltanto.
    Ma ho letto in giro che ne hanno fatto un “affaire” di Stato. Questo non va bene più e mi sarei incazzata pure io, molto.
    Stavo però pensando che la marmellata costa tempo e fatica ( farla a mano) un bel barattolone di Nutella va bene ugualmente? E’ buona sai? Con le fette biscottate poi…..mmmmmhhhh

  9. Sono stata brava nè? Spero tu abbia apprezzato la pisizione in cui ho messo tutti voi, in particolare te…perchè senza il vaso che ne contiene le radici non ci sarebbe l’albero…BACI. Casso mi sono pure commossa:-))))))

    P.S. Ehmmm, a onor del vero e per dirla tutta, se ti mettevo in cima, con quel davanzale che hai, mi sarebbe crollato l’intero albero. Invece così è come aver messo due palloni di cemento armato al suolo! Manco un terremoto lo farebbe crollare :-))))))

  10. La pessima connessione da cui opero non mi permette d farti volare con lo stesso sistema.
    La tua riflessione mi stimola una delle mie nature (quella dell’avvocato) che mi porta a ricordare che senza “barare” fosti a lungo in home page come blog più letto in passato e che giammai ne fosti vanagloriosa…altro che queste mezze calzette e sfigaciccilli…
    In secondo luogo vorrei ricordare che spesso i meccanismo della home page sono oscuri (e vi albergai a lungo pur’io).
    In terzo luogo vorrei ricordare agli sfigati invidiosi che fra un tango e l’altro potrei rovinarli di botte…in quanto primo e nativo dell’Abasto.
    In quarto luogo…che stavo dicendo ? Mi dispice per te largen vi son rompicoglioni ovunque.

  11. Ahhhhhhhhhh ma allora vedi che quando vuoi metti insieme più di cinque o sei parole? Non a caso, ovviamente. Ma con senso compiuto. Parolacce comprese! Sai cosa notavo? Che scrivi e parli meglio dell’italiano medio. Usi correttamente i congiuntivi (voglio dire.. mica pizza e fichi!!!) e hai una proprietà di linguaggio invidiabile. Cazzarola… ti ho riconosciuta solo perchè adoro la cantilena dell’accento dei madrelingua spagnoli! Spero sia stato un Natale sereno. Il nostro è… trascorso. Abbastanza bene, devo dire. Ora manca il Capodanno… poi.. si torna alla Vita Vera. quella normale. fatta di lavoro, dieta e ritmi frenetici. Che pacchia, eh??? Un bacione e tanti auguri di cuore. Ale

  12. Si, va bene, ma lasciatemi lo spazio per commentare, cavolo!
    Senti, se qualcuno non capisce che si tratta di un gioco, se qualcuno pensa che essere in home è l’ambizione della vita, allora veramente non ha capito un tubo del blog, del nostro modo di usarlo e della simpatica (e non mi riferisco a Noti, naturalmente, ah, ah) amicizia che lega alcuni di noi da sempre. Tant’è, chissene…Un bacione.

Lascia un commento