Tango

Non sono capace di ballare il tango, non. Ma pensando a quello che mi hai detto, hai ragione, ce l'abbiamo comunque nel sangue.
Perché il tango non è solo il ballo, il tango è un'idea, un modo di vedere la vita, di vivere l'amore. Un dolore.
Il tango è estremo. Come lo siamo noi che lo portiamo nel sangue anche se non lo sappiamo ballare.
Il tango è nostalgia. Di qualcosa che c'è stato ma anche di quel che potrà esserci. Il tango è esagerato, fatal.
Perché io non voglio bene, io amo. Perché io non sto male, io sto morendo. Perché io non sono contenta, io sono felice. Perché io non sorrido, io rido. Perché io non sono commossa, io piango. Perché io non ti sfioro, io ti abbraccio. Perché io non credo in te, tu sei il mio verbo. Perché io non cammino, io corro. Perché io non vado lenta, io mi fermo.
Perché io sono proprio argentina.

Tangoultima modifica: 2005-11-08T17:04:23+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

38 pensieri su “Tango

  1. Non so ballare il tango, ma ne sono innamorata. Ne amo la musica vorticosa e sanguigna, le movenze sensuali e passionali. Amo lo struggimento profondo che sento salire dai piedi, su su, fino al cuore e al cervello, fino a desiderare di chiudere gli occhi e lasciarmi andare…

  2. Amo questo ballo, racchiude in sè ogni mistero, ogni passione, ogni universo! E mi piace chi non ha mezzi termini, chi sa essere estremo e vive le emozioni fino in fondo, come vanno vissute!!! Quindi……car a argentina, ben venga questo tuo modo di essere che ben conosco!!!! Ti rende unica e insostituibile come sai diventare tu!!!! Un caffè prego per questi complimenti!!!! Scherzi a parte, un abbraccio a te tutta intera!!!!! Claudia

  3. Tutto all’estremo eh? Beh, ti dirò: me gusta. Di sicuro chi ti sta accanto sa chi sei e cosa provi. Anche io sono un po’ così, o alle stelle o alle stalle. difficile che abbia vie di mezzo. Anche se non sono argentina. Ma mi piacerebbe saper ballare il tango e trasmettere passione con il movimento dei corpi. Muy sensual. Un bacio. Ale

Lascia un commento