Jed ed io (da un’idea di Cleo per fare le coccole alla nostra Gas)

Ero rilassata e tranquilla sulla mia barca. Eravamo da poco partiti, Mario ed io, dal porto di Olbia diretti all'isola di Tavolara. Pensavo a lui, che era entrato nella mia vita come pochi uomini erano riusciti a fare. Dolce, accattivante. Lasciava intuire di se una personalità unica. Pieno di attenzioni, un vero incantatore come piacciono a me. Lasciava piccole traccia … Continua a leggere

A parte il fatto

A parte il fatto che il fine settimana è passato troppo veloce, che sono una frana emotivamente, che sono parecchi giorni che non dormo bene, che questa notte non ho dormito per niente, che devo cambiare gli occhiali e non ho tempo di andare dal oculista, che il capo parla al telefono con il suo cane e poi chiede alla moglie le reazioni, … Continua a leggere

Vacanza romana

Io non ho la macchina e non so neanche guidare, Gas non conosceva la città quindi Spic era l’autista. L’appuntamento con Halya era in un super albergo un po’ lontano da casa. Via mail ci ha dato le indicazioni di come arrivare. Al primo azz!! ho capito che Roma non è difficile solo per me. Stradario alla mano e con … Continua a leggere

Arrivata!!

E' arrivata Gas!!!!!. Lei pensava che c'era Spic ad aspettarla invece c'ero io, perché Spic era rimasta a fare l'autista in seconda fila, poverina, non trovava parcheggio. Comunque, annotazioni doverose a parte, l'ho fregata. Che emozione. Baciabbracci reali e di corsa in ufficio. Che fine settimana ci aspetta. Geniale.

Rimozione

Me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava. Non riuscivo a capire perchè mi sentissi così appesantita. Era da stamattina che avevo questa sensazione di avere una specie di corpo estraneo, un alieno, nascosto da qualche parte, che lavorava silenzioso . Poi ho avuto una illuminazione ed ho capito cosa non andava per niente. Dovevo cambiare qualcosa in me. … Continua a leggere

Lunedì

Come mi sarà venuto in mente di chiedere la poesia a Jed, ora con quale coraggio scriverò le mie cavolate. Poi ieri sera il virgilio mi ha fatto perdere una pila di cavolate che avevo scritto. Poi piove. Poi fa freddo. Poi c'è vento. Poi non ho trovato nessuno in portineria. Poi non c'è verso di fare la dieta. Poi Chopi non si regge perché … Continua a leggere

Era di sabato

Erano le 13. C'erano; Maria Rita, argentina. Kytonblu, argentina e mia cugina. Cristina, romana. Daria, toscana d.o.c. La prima cosa che ho sentito è stato un abbraccio ed un "te amo". Poi un "pensavo che non saresti venuta". Poi un "ciao bella" . Poi un "…ciao…"Non capivo niente, in tutti i sensi. Né come ero arrivata lì, né quello che … Continua a leggere

Serata Salottiera

C'era A., c'era T,, c'erano pure A. e M. e poi F. e N.A., ci ha intrattenuti con brillanti aneddoti sulla sua vita cosmopolita. Mi ha quasi convinto, forse il prossimo week end mi faccio un salto a New York con lei a fare shopping. Spic invece non vuole venire, ha una mostra sui cubisti a Milano. T. ci lanciava … Continua a leggere