Rimozione

Me lo sentivo che c'era qualcosa che non andava. Non riuscivo a capire perchè mi sentissi così appesantita. Era da stamattina che avevo questa sensazione di avere una specie di corpo estraneo, un alieno, nascosto da qualche parte, che lavorava silenzioso . Poi ho avuto una illuminazione ed ho capito cosa non andava per niente. Dovevo cambiare qualcosa in me. Ho affrontato quell'idea ricorrente, puntuale, e l'ho eliminata per sempre. Una liberazione.
Ora c'è dell'altro…ma va molto meglio.

Rimozioneultima modifica: 2004-11-16T21:17:36+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

42 pensieri su “Rimozione

  1. hola hola lavora….ho letto il tuo post…e devo dire che spesso succede anche a me…quella sensazione di svuotamento, che arriva e si ferma, arriva e continua…e tu che stai lì con i tuoi pensieri rivolti altrove, che non riesci a capire…cos’h o che non va??? cosa diavolo sta succedendo in me che non va?? e all’improvviso , dopo pruriginosi pensieri, ecco la soluzione: RIMOZIONE alla fonte del problema…si, bisogna tirarlo fuori il problema, sradicarlo da quel terreno fertile dove si sta annidando…va beh… sai mentre scrivevo questo mi è venuta in mente spiccia e il suo post di qualche giorno fa….la tua rimozione mi fa pensare, in chiave divertente, allo scavo…scavo scavo scavo ed ecco l’agognata pepita, ovvero il “pesante” problema…baci e buon pranzo!!!!

  2. rimozione….de vi ricordarmelo quando mi vedi che do’ i numeri nei miei post…credo che per ora lo mettero’ nella lista delle cose importanti da fare….ma poi ci sara’ dell’altro anche per me….e allora rimmovendo… rinnovando forse arrivero’ a capire che non e finita….isabe l?…….mi sento un pulcino che si attorciglia nella stoppa….tra tanti pensieri che ho…..perche’ ne aggiungo sempre altri?…….pe rche’ forse non sono normale e sai…..stamane me lo hanno ricordato….bu ona giornata e grazie…..Gild a

  3. della pesantezza aliena se ne fa volentieri a meno, anche se ciclicamente si ripresenta. ora, comprendo bene che liberarsene per sostituirlo tuttavia con qualcosa d’altro, non sia una soluzione di rimozione permanente. E’ questa temporaneità sensoriale che infastidisce. (mi sono spiegata?umf. :)))) )

  4. L’importante (secondo me) è chiarire. In questa vita si procede per tentativi; non bisogna pentirsi mai di farne, anche quando ci costano.I pesi sono zavorre e man mano ci si libera anche da quelli e si cambia tante volte pelle. Ti voglio bene.
    La tua amichetta Dott.ssa Pernacchia

  5. Veloce, graffiante e vero questo tuo post.
    Ricambio volentieri il tuo saluto. Vengo di rado in Virgilio Blog. Non mi piace più come all’inizio, in più – attualmente – ci sono cose fuori che assorbono molte delle mie energie e del mio tempo.
    Qua si respira una bella energia. Ciao! Gilraen.

Lascia un commento