Io non ho la macchina e non so neanche guidare, Gas non conosceva la città quindi Spic era l’autista.
L’appuntamento con Halya era in un super albergo un po’ lontano da casa. Via mail ci ha dato le indicazioni di come arrivare. Al primo azz!! ho capito che Roma non è difficile solo per me. Stradario alla mano e con tutta l’intenzione di fare la brava copilota partiamo da casa. Dovevamo stare attente ad una piazza con una fontana.
Arrivate più o meno in zona, viene fuori un ‘ndo cazzo stà ‘sta fontana??? Sapete bene che sono argentina, quindi non sono stata io.
Senza vedere mai la fontana arriviamo in albergo. L’ingresso era enorme e tutto vetrato. Spic allunga il passo, non ha alternative con le gambe che si ritrova.
Gas le va dietro ma si sposta a destra, il freddo non le ha dato il tempo di farsi il segno della croce per capire quale era la destra e quale la sinistra.
Spic la guarda, guarda avanti e avverte ‘occhio Signora !!!’ Gas non ci fa caso, io da dietro ‘Gasssssssss!!’ lei non ci fa caso.
Sbonk!
O siur che botta!.Ho visto la fontana!!
Reggendoci a vicenda per non cadere per terra delle risate, riusciamo ad entrare in albergo.
Finalmente quella voce profonda e quel nick hanno un volto, hanno un paio di braccia che ci stringono forte.
Si cena e si va nella hall a fumare, nessuna scherza col fumo.
Halya ma che scarpe ti sei messa?
Va buò Gas, cosa mi dici dei tuoi anfibi.
O siùr cosa hanno? Sai quanti anni hanno i miei anfibi?
…cinquanta? capisci a me…
Trovandomi in mezzo ad una romana-americana, una napoletana ed una milanese non facevo che ascoltarle e vista la loro simpatia e le battute che le identificavano benissimo, mi sono divertita un mondo.
Torniamo a casa?
Questa è la strada per il mare, Spiccia?
….spero di no Gas. Ma mo vojo vede’ chi di noi chiede se stiamo andando verso Roma.
Tranquilla Spic che sei forte e vai bene.
Dici Isabel? Io non mi definisco tale, però c’ho i miei lampi.
Arrivate a Casalpalocco, Spic ebbe un lampo e tornammo indietro.
Rome by night di sabato ha lo stesso traffico delle ore di punta.
A destra, Circo Massimo!A sinistra, Caracalla! Di là, Campidoglio! Di qua, Piazza Venezia! Gas non faceva in tempo a segnarsi per capire dove guardare.
Vorrei sapere che cosa ha capito.
Vacanza romana
Vacanza romanaultima modifica: 2004-11-22T14:54:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo
Se ti do della bastarderrima non ti offendi veroooooooo???? ?????????? Besos…leggevo , ricordavo e continuo a ridere…
eheheeheheeh … l’ho conosciuta anche io Gas!!!! ahahahah … me la immagino proprio!! ihihihihihih … l’importante è che vi siete divertiteeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee!!!!!!!!! !!!! Smack,mypassion .
bello questo post…molto simpatico…sie te la versione femminile di aldo, giovanni e giacomo voi tre…ahahahha povera Spicciolosa, a combattere con te che sei la Jean Todt in gonnella…non poteva avere di meglio…e che dire del vulcano Gas????…dobbi amo farci un film…un cortometraggio. ..ora penso al titolo e poi ve lo dico…ahahahah ah Baciotti
brava la mia alcachofa!!!!!! clap clap clap clap (applausi in sottofondo)
molto divertente questo post. non male per un’argentina (in senso buono, mi riferivo all’italiano e alle sue varie inflessioni). magas è di milano? obella! ciao (la portinaia)
ancora il vizio della moderazione? ma dai! guarda che non ci crede nessuno! (sempre la portinaia)
Grazie per il sorriso che mi hai regalato Isabel, mi occorreva proprio questa sera!! Hai raccontato tutto con una vivacità e uno spirito unico, ci sei tutta tu in questo post. Buona serata, per la cena, apri posta, beso piccola, a dopo.
a parte il fatto che un linguaggio pittoresco nonchè colorito è consono a determinate situazioni, la fontana in questione non la si è mai trovata. Punto primo. umf. Secondo poi, il tasso di nicotina nella zona era aumentato vertiginosament e, è vero, ma ammappete quanto siamo state bene. Infine, bisogna assolutamente ripetere anche perchè si spera che Gas capisca dove guardare quando le si dice a dritta o a manca, ed Halya deve passare un par d’ore in auto con noi in quanto gradirei anche uno scambio culturale di epiteti acconci.
è sottinteso, ma sai com’è… bacibacibaci :))))
Santa donna, l’Argentana. Notte.
Buongiorno isabel, sono più mattiniera del solito, ma non mi riesce di dormire, quindi ti abbraccio e ti mando un beso, a più tardi.
buongiono largen, ancora non ho voglia di andare a lavorare, quindi sono passata per lasciarti un beso.
Dott.ssa Pernacchia
Buongiorno tesorino…stam attina ti ho preceduta!!!!! Besos besos
buongiorrrno! Qua si butta e punto. Questo hanno di buono i traslochi: devi capare, scartare e scegliere:D A dopo! bacibacibaci
Dovete essere un film voi tre. Avrei pagato qualunque biglietto…. e baci doppi e strameritati stamattina.
troppo divertente questa vostra vacanza…. dio che ridere….
Un saluto del buongiorno!
anche tu una frana in cucina???
sto lavorando Mary…uffa sembro una formica ingrifata…uff uff lavorare lavorare…uff uff…e ci mancavano pure i pantaloni…man naggia l’alano innamorato!!!
prego isabel porta anche la tua esperienza di vita, raccogliamo le opinioni di tutti in merito alla domanda del post…
i suppli che li mettiamo a paragone delle arancine…
Eh si Isabel ovviamente non puoi nemmeno esimerti dall’argomento della serata……… ……
A presto, allora.
Beso, beso. Ilia
Hai sempre i tuoi occhiali da Mister Magoo?
Un Beso e sogna tante cose belle
Dott.ssa Pernacchia
Ben svegliata piccola, un sorriso e il solito buongiorno, a dopo.
Avevo scordato!!!Beso beso!
vedo con gioia che ancora sei in giro..anche se nn ho più l’onore di leggerti tra i miei commenti……. …felice giornata carissima…un bacio…….SMU ACHETEEEEEE
Poco, credo, della città che come sai non si lascia imprigionare in un weekend, ma credo molto più delle sue amiche… buona giornata isabel
Ben svegliata; stamattina ho ricordato a quando uscivamo da casa infreddolite per aspettare l’autobus. Poi ho trovato il tuo post. ciao tesora. Dott.ssa Pernacchia
bacio…mi dai il numero di chopi? devo dirle qualcosa sull’altra sera…
Buon giorno Isabel…baci grandi…
Era per staccare dal post prima…un pò triste… anche a me piace tanto solo poco di neruda. Dispiace se lascio un altro bacio…?
mi sono letto di stoccolma…bac io…di metà mattinata
ma puoi rispondere anche oggi…
ciao Mary, scusa per la mia sparizione…st o lavorando tantissimo…de vo inserire una cifra di contabilità entro venerdì…ho in mente diversi post da scrivere ma non ho mai il tempo…uffa… la mattina vengo con Gian e anche stasera credo…quindi se non mi vedi dì all’autista di sgasare verso casa come fai tu con la tua moto…help!!!! baciotti
Un saluto di metà giornata piccola, ci sentiamo più tardi, un beso e un sorriso.
Seratina movimentata, eh? Vi siete divertite alla grande, non so più se per l’incontro o per la zuccata di Gas.Un pochino di affettuosa invidia. Ciao.