Che spettacolo

Ho fatto come ha detto lei, olio extravergine d'oliva, aglio, pomodori a pezzettini e formaggio. Ha detto che i pomodori vecchi di più di un mese erano meglio. Quindi sono andata tranquilla. Molto sincronizzata tra l'altro con l'acqua della pasta, proprio come ha suggerito. Risultato, primo sugo fatto con le mie mani, delizioso. Ho anche indovinato la quantità di sale. E con un bicchierino di vino frizzante ho festeggiato il mio succeso.
Ma l'Uomo questo non dovrebbe saperlo perché invece di portarmi a cena fuori vorrà che io rifaccia il sughetto e vai a sapere se avrò ancora voglia di farlo. L'ho fatto oggi perché con la pioggia non posso andare col bolide in paese a fare la spesa quindi sono senza i sughetti già pronti, che meno male che esistono.

Che spettacoloultima modifica: 2004-12-05T14:52:39+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “Che spettacolo

  1. Appena aperto il tuo blog, ho sentito immediatamente il profumo di questo sugo che descrivi molto bene e che sembra essere riuscito come si deve!!! Poi la perfezione di tutte le operazioni, direi che oggi, novella cuoca, ti sei trattata proprio bene!!! Ti immagino mentre butti la pasta e sincronizzi l’orologio, come in una missione spionistica!!!! La cattura del maccherone!!! Lo sai, mi sono appena svegliata, scrivo cose improponibili!! ! Ti aspetto per il budino!!! Beso bella, a domani! C.

  2. Non ci posso credere…devi essere posseduta dal demonio o ti sei reincarnata in Giovanni Rana, per aver abbandonato i sughi pronti! E sopratutto: “lei”, quella che suggerisce le ricette, chi è? Suor Germana?
    Una strabiliatissim a Dott.ssa Pernacchia (che ti manda un bacio)

  3. oh, e adesso che sei passata dagli immondi sughetti zeppi di gluttammato (che mica fanno tanto bene eh) ai signori sughetti fatti con le tue manine d’oro, grazie ai sapienti consigli dell’ancora più sapiente Amica, non è che magari ci prendi gusto e mi diventi un cordon bleu (possibilmente entro Natale)? Per carità, mooolto disinteressatam ente, s’intende.

  4. ueeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eee hai imparato a fa’ i sughetti ? ! e brava ! grazie per le tue parole amica mia, nei momenti difficili grazie a voi nn mi sento mai del tutto sola coi miei pensieri ! ora va meglio anzi bene, era solo un momento e sono riuscita a dare quel calore che tanto volevo a quella persona che tanto mi sta al cuore ! un abbraccio grande *angel*

  5. ma no, dai! i sughetti pronti sono una vera schifezza!!! ma come si fa, dico io? ma non ti vergogni? e vivi in Italia da dieci anni. Eddai, su! Lo spaghetto col sugo fresco e una bella grattata di grana sono quanto di meglio ci sia. ti consiglio, dopo aver rosolato l’aglio nell’olio fino a doratura, di toglierlo. E se ami il piccante di aggiungere, all’aglio, anche un peperoncino di quelli buoni. mi raccomando.

Lascia un commento