Cominciamo a pedalare

Ieri, anche se sono stata tutto il giorno al lavoro, in realtà quello che mi premeva di più era prepararmi pscicologicamente al pedalare che mi aspettava in casa.
In ufficio ascolto sempre la radio, anche senza prestare molta attenzione, ma ad un certo punto sento Barbara Palombelli annunciare la presenza in studio del Professore Luigi Chiariello, Prof. Ordinario di Cardiochirurgia dell'Università Tor Vergata di Roma.
Lei, perspicace come sempre, essendo il giorno che era, voleva farlo parlare del cuoricino. In un paio di occasioni lui è stato sincero e ha risposto con un secco "mi trova impreparato in questo momento". Ma questo non è il punto.
Lei ha poi chiesto che effetto hanno sul cuoricino le emozioni, le notizie impreviste, le cattive notizie. Per tutte queste cose la risposta è semplice, se il cuoricino sta bene non succede niente, se invece non sta bene, è pericoloso. Ma questo non è il punto.
Ad un certo punto la nostra sagace Palombelli ha chiesto al Professore se al cuoricino fa bene fare della ginnastica. Il Professore ha risposto che si fa bene, sempre che il cuoricino stia bene, bisogna ricordarlo, ma che per esempio se si corre o si pedala (alla parola "pedala" tutta la mia attenzione era per lui) "non bisgona fare uno sprint, bisogna farlo con scioltezza". E questo si è il punto.
Seguendo le sue indicazioni, ieri sera, sulla cyclette, con grandissima scioltezza ho fatto 5 km in 20 minuti.
Con questo ritmo non mi ferma più nessuno.

Cominciamo a pedalareultima modifica: 2005-02-15T09:17:18+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “Cominciamo a pedalare

  1. se se se facile così, abiti in cima alla collina, i 5 km li hai fatti tutti in discesa … scrivilo che per il ritorno hai preso il bus …. anche io sto allenando il cuoricino sta diventando forte, sai … ancora una decina di volte e diventa più duro di un diamante

  2. Uff…ciao Isabel…no nn sto studiando….so no appena tornata da una lezione che….nn c’è stata , cioè il prof ha pensato bene di nn venire e…nn ha avvisato….ho finito cmq di studiare….ier i! adesso mangio qualcosa e pomeriggio riguardo qualcosina anche perchè nn mi ricordo nullaaaaaaa! ma la cosa che mi fa andare in bestia è che temo di nn riuscire a vedere gli U2 nemmeno questa voltaaaaaaaa!!! !!!!!! ARRRRRRRGGGGGGG HHHHHHHHHHHH…. ho quasi perso le speranze di trovare i biglietti…ma la gente che fa? Dorme su internet????!!
    Un bacio grande a presto!

  3. pedala pedala….perch è al Dico non ci vai pedalando??…. andale andale… brasillll….mi raccomando il casco (di banane ovviamente!!) e il gilet di pelo di opossum…cener entolaaaa la scarpetta…pre ferisco l’anguria grazie…va beh…perchè la Maria è andata a cogliere un fiore…

  4. Mi porti a fare un giro sulla cyclette? Però pedali tu.Io posso aiutare ad allenarti, spronandoti con incitamento e con trasporto ( a proposito di mezzi di locomozione)
    Besos y besitos
    Dott.ssa Pernacchia Personal trainer per la cyclette

  5. Larg, oggi non ho pedalato, ma mi sono scarrozzato a spalle il nipote per 4 ore alla fiera del patrono di Brescia: non mi ricordavo il tempo di divertirmi così :-))) Buona notte. Trespolo. PS: sono a pezzi peggio che se avessi fatto la maratona, ma ne valeva la pena!

  6. Buongiorno Isabel, stamattina ho dovuto prendere strade traverse per arrivare da te!!! Virgilio fa le bizze!!! Comunque eccomi qui!!! Buona giornata, incrocia le dita per me, qui il cielo è grigio e minaccioso!!! Speriamo non nevichi!! A dopo e un abbraccio grande C.

  7. Io Professore? Manco morto 🙂 Sono un mancato contadinaccio squinternato che scribacchia qualcosa e, solo per caso, ha qualcuno che lo legge 😉 Buona giornata. Trespolo. PS: ma stai ancora pedalando? Sai, non vorrei fossero l’acido lattico e la fatica che ti fanno uscire certi titoli… eheheh

  8. Noooooo! Prof di Filosofia? Ma sei un mito. Il mio prof di filosofia del liceo invece era un imbranato perso, anche se molto bravo nel provare a cacciare in testa a noi delinquenti i misteri del sapere e del pensare (o del saper pensare? bah… sempre complicati i filosofi). L’ho reincontrato un paio di mesi fa in città: si ricordava ancora di quella volta che tamponai con la campagnola la sua cinquecento… ;-))) Buona serata. Trespolo.

Lascia un commento