Mi sono rotta

Io non sono scaramantica, anche se seguo con piacere la personale scaramanzia della piccola Foxye con il suo Milan.
Ma quando ho fatto il post sui "miei uomini" incidentati l'idea di esserlo, almeno un po', mi ha sfiorata.
Ebbene, spero questa sera di aver dato. Spero che aver preso la mia quota di sfiga che ha invaso il nostro ufficio in questo periodo. Ho dato una bella botta in testa sul bus. Eh si. Gli autisti del Cotral di solito sono molto bravi, oramai li conosciamo quasi tutti. Ma questa sera ho preso uno che fa un'altro percorso, uno che non prendo mai. E l'autista non lo conoscevo. Non sapevo della sua fretta di partire. Fretta che ha fatto partire il bus praticamente in curva con me nel fondo del bus che cercavo di mettermi seduta. Non ho capito niente, ho solo sentito una gran botta sull'orecchio, e la ragazza che era con me mi guardava come se fosse impossibile che io fossi rimasta in piedi.
Ora ho un orecchio dumbodiano e bello rosso. Mi fa male anche il collo e un po' la spalla. Ma la cosa che mi ha colpita è un'altra: non ero incazzata con l'autista. Non ho reagito come avrei fatto normalmente. Il mio buon carattere è molto noto sul bus. Sono rimasta seduta a cercare di capire come mi sentivo insieme alla ragazza e cercando di capire le dimensione che prendeva il mio povero orecchio.
Ad un certo punto, quando ho cominciato a sentire che il collo mi faceva male, ho pensato che non essendomi mai successo niente del genere, avrei voluto informarmi su cosa dovevo fare nel caso in cui dovesse ricorrere alle cure mediche. A chi chiederlo? All'autista, mi sono detta. Con tutta la mia tranquillità mi avvicino a lui con l'intenzione di comunicargli cosa mi era successo. E comincio a farlo. Non l'avessi mai fatto. Lui è un'autista da 12 anni, perfetto, è partito perfettamente e tanto non c'è niente da fare, in questi casi signora lei non prende niente, lasci perdere. Cercavo di spiegargli, sempre stranamente tranquilla (sarà stata la botta) che non volevo altro che informazioni, che non lo stavo accusando di niente. Ha preteso le mie generalità. Io ho cognome e nome doppio e già dal cognome si capiscono le mie origini, cosa che lui senza dubbio aveva già notato visto il mio accento. Sentito il mio cognome lui se ne esce con un "lo sapevo, ma tanto no ci ricava niente". A quel punto, più di me, comincia ad incazzarsi la mia amica, che inizia una piccola discussione con lui. Io non partecipo. Il tipo richiede il mio cognome e lo scrive sul giornale Repubblica che appoggia sul volante. Questo mentre guidava, come un pazzo, sulla Cassia bis, strada statale nota per essere presa da tutti quelli che la percorrono come una super strada. Più io cercavo di dirgli che in realtà non ce l'avevo con lui, più lui si incazzava. Alla terza o quarta volta di un suo "mi state dando fastidio" ce ne siamo tornate in fondo al bus e poco dopo siamo scese.
Ho preso il numero del bus e domani vado a denunciarlo. Mica si fa così. Razzista di merda. Che ho già dato anche qui, nei miei primi anni di Italia.

Mi sono rottaultima modifica: 2005-10-19T21:30:31+02:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “Mi sono rotta

  1. E’ colpa tua, perchè non ti sei attaccata alle apposite maniglie??? Lo sapevi che qualcosa doveva succedere, c’è la maledizione dei Faraoni su tutto l’ufficio e lei che fa? Va sul bus della cotral, non uno qualunqe, ma uno, ripeto, della cotral e si fa sbatacchiare a destra e a sinistra…Ma che roba!!!!! :-)))))))))))). Gas

  2. Mujer, mi spiace dell’incidente ! MA che avete, la nuvoletta di Fantozzi sulla testa in quell’ufficio? E se lo denunci fai anche bene, tantopiù che hai anche il testimone. Sto deficiente. Perchè gli italiani “furbi” ovvero paraculi non ci sono, vero?!? Potremmo dare ripetizioni all’intero pianeta su come fottere assicurazioni et simila. Dormi bene cara. Ale

  3. Idiozia e stupidità si mostrano ovunque, non muoiono mai! E il razzismo è figlio di entrambe e se ne alimenta!!! Ora il cerchio dovrebbe essersi chiuso, la sfiga esorcizzata e tutto tornerà normale!!!! Diversamente, cominciate a organzzarvi per il pellegrinaggio! !!! Spero tu stia bene fanciulla, ti lascio il mio buongiorno e ti abbraccio, a dopo Claudia

  4. nooo 🙁 beso beso beso beso beso beso beso beso dove fa male. PS: Isa, anche la mia ragazza iberica tende a lamentarsi con autisti, impiegati, sportellisti etc quando fanno cavolate, ma in Italia… non so come dirvelo… non si fa… è come se fosse vietato 🙂

  5. O santi numi!!!! Questo post è un orrore!!!! Nemmeno una, dico una, aggettivizzazio ne. Che qui ci sarebbe stato da abbondare e scatenarsi come in poche occasioni. Per esempio signorina, parliamo dell’autista? Partendo da un semplice bastardo, avrebbe potuto, passando attraverso cazzone, pippaiolo e rincoglionito, arrivare ad un bel fijo de na mignotta, che non è una aggettivizzazio ne ma rende l’idea. Ragazza mia qui non si migliora, qui non si migliora…e ora non è che con la scusa dell’orecchia impanata mi salta le lezioni vero???? La Professoressa.

  6. Mia cara Professoressa, lei pensi che già scrivere “razzista di merda” per me è stato uno sforzo notevole nel senso che sa benissimo che io le parolacce mi rifiuto completamente di dirle. Come potrei mai aver usato quelle che lei mi propone? Impossibile. L’orecchio va male, quindi niente lezioni per questi giorni. La saluto

Lascia un commento