A proposito di certezze

Sono quasi certa che tu non vuoi ma io si. Vorrei sapere chi sei, cosa fai, cosa pensi, a che ora vai a letto, a che ora ti svegli, se ti alzi durante la notte, se sogni, se hai degli incubi, se ti svegli la mattina e sei cupa o invece sorridi. Vorrei sapere a che ora ti fai la doccia, come hai i capelli, se sono corti o sono lunghi, se ci giochi con loro, se li leghi mai, di che colore sono. Vorrrei sapere come ti piace essere chiamata, quanti anni hai. Vorrei conoscere i tuoi sogni. Vorrei sapere cosa ti fa ridere, cosa ti fa arrabbiare. Vorrei guardare le tue mani mentre parli. Vorrei ascoltare la tua risata. Vorrei conoscere le tue curiosità, le tue perplessità. Vorrei sapere se guardi negli occhi mentre parli, se ti tocchi il naso se ti prende il nervoso, cosa fai coi tuoi nervi. Conoscere il tuo abbraccio. I toni della tua voce. Vorrei vederti col muso per poterlo fare sparire. Vorrei contagiarmi della tua risata e appiccicarti la mia. Sapere cosa vuole il tuo silenzio. Quali sono i tuoi tormenti. Se mai ti tremano le mani. Se chiudi gli occhi quando sei stanca. Se gioisci quando ti dicono di volerti bene, il tuo modo di amare. Che colore preferisci. Se ti piace il cappuccino. Se mangi il cornetto semplice o con la marmellata. O preferisci quelli con la nutella. Dolce o salato? Giorno o notte? Mare o montagna? Dai, raccontami.
A proposito di certezzeultima modifica: 2006-01-26T11:50:43+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

35 pensieri su “A proposito di certezze

  1. Sarei tentatISSIMA di rispondere a tutte queste domande. Ma so che non sono per me, quindi cerco di trattenermi anche se la voglia è tantISSIMA e ho tantISSIMA voglia di farti fare i c**i miei. ehehehehe. Spero che la persona a cui sono rivolte le domande RISPONDA, altrimenti mi dispiace per te, ma dovrò farlo io al suo posto!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!

  2. sono 7. lavoro con SAP. non pe3nso a nulla. a letto alle 2. sveglia alle 7. non mi alzo durante la notte: praticamente sono morto. sogno. incubi spesso. non sorrido. non faccio la mattina ma doccia alla sera. capelli castani corti. ci gioco. non posso. già riposto. Uedra. 28. impossibilie. le cose sceme. berlusconi. non si può.non si può. sono curioso ma ci vuole tropo tempo. son perplesso poche volte. negli occhi (e se sei una donna un po’ più giù). no. li rilasso. no si può. non si può. non si può. mah… nulla. non amare più. tremano. sì. sì. eh… il giallo. sì. nutella. ma salato! notte. mare.
    PS: ma forse non erano per me ste domande…. 7 🙂

  3. ricominciamo: ho spinto il tasto sbagliato:
    .. mi alzo poco durante la notte
    sogno sempre
    ho degli incbi … spesso
    mi sveglio a volte cupa, a volte sorrido, a volte in preda all’ansia
    doccia la sera.. tardi
    capelli nè corti nè lunghi, biondi, ricci
    gioco sempre con loro
    li lego spesso ( quando sono sporchi)
    mi piace essere chiamata….. (dal mio “lui”)
    h0… vicino alla trentina
    i miei sogni sono… molto interessanti
    mi fà ridere: la politica italiana, wanna marchi, bush, il GF, le iene, domenica in (!!!)…. ecc… ecc… e me stessa quando mi prendo in giro..
    mi fà arrabbiare… le stesse di sopra!
    anche io vorrei conoscere le tue perplessità, i tuoi pensieri..
    guardo sempre negli occhi quando parlo
    mi tocco i capelli, più che il naso, quando sono nervisa
    i miei nervi? cerco di mantenerli saldi… ma il più delle volte li lascio sfogare… (immagina cosa succede..)
    il mio silenzio… domanda difficile… non sto quasi mai in silenzio ( e questo è peccato) ma quando ne ho bisogno è perchè vorrei trovare le risposte dentro di me a qualcosa che mi riguarda( la maggior parte delle volte non la trovo mai)
    quando sono stanca chiudo gli occhi quasi sempre ed immagino una montagna azzurra e piena di neve..
    vorrei che mi ripetessero più spesso che mi vogliono bene, sono immensamente felice quando mi guardano dritto negli occhi mentre me lo dicono..
    il modo di amare è totale ( credo davvero a “due cuori e una capanna”
    il mio colore preferito è il blu/ azzurro
    adoro il cappuccino ( ma di più il caffè e la cioccolata)
    adoro il cornetto integrale ( linea o gusto??)
    salato decisamente
    notte tra le stelle, in una mansarda a guardare il cielo
    mare decisamente
    ora, raccontami tu..

    P.S.: dopo questa fatica… E’ IL MINIMO!

    BACIII

  4. oh oh oh, si todos contestaramos tu demanda wooowowoowowoow pasarias horassssss leyendonos, yo lo resumo en que soy una loca delirante jajjajajjajajja aaaaaaaaa y te quiero mucho mucho muuuuuuuuuchooo o -Buena tarde de jueves mi Bonita!!! – (si vos horas leyendo… yo dias!!! jajajjajajajaja -ahhhhh 7_7 ha sido el mas explicito, pero no me mando la foto de la corbata!!!!!!!) -SU- Muack muack muackkkkkkkkkkk kkkkkkkkkkk

  5. Mentre ti leggo, è cose se ascoltassi la tua voce, porre queste domande, questi interrogativi, non mi racconto, non serve, mi conosci bene, eppure vorrei rubarlo questo post e regalarlo a chi non ho mai incontrato, perché si dipingesse ai miei occhi! Sei sempre dolce e profonda fanciulla e mi regali spesso sorrisi, un abbraccio grande Claudia

  6. Hola Isabel…eccomi qua mi sottopongo al tuo esame ma….ho bisogno del difensore????!! !Sono Patrizia…cala brese doc, estroversa ,allegra, dicono simpatica…mal ata milanista(ma questo lo sai già!) follemente innamorata e anche questa non penso sia una novità….in questo preciso momento non penso che la vita sia un granchè…ma mi passerà presto, penso che ogni giorno va vissuto fino in fondo, onde evitare di avere rimpianti il giorno dopo! Che studio lo sai…studentes sa fuori corso all’università di giurisprudenza, sono una sportiva, meglio ero, adesso gioco solo per divertimento a calcio, tennis, amo pattinare, su ghiaccio e anche coi rollerblade…. vado a letto di solito intorno alla mezza, di solito guardo la tv fino a quell’ora, ma solo se c’è qualcosa che mi interessa….no n mi sveglio mai la notte(salvo d’estate e solo per bere), non ho incubi ma non sogno nemmeno…o se lo faccio non li ricordo…sono troppo concentrata a fare lo sport che amo di più:dormire!!!M i alzo quasi sempre di buonumore…a parte il traffico che rompe le balls….ma questo non accade mai a casa mia(n.b il mio paesino calmo e tranquillo!). Di solito faccio la doccia alla sera…spesso ne faccio due o più al giorno….no bagno, solo e sempre doccia! Capelli lunghi, ricci e rossi…tinti però….il colore originale è nero! Li tengo sempre sciolti quando esco….in casa a volte li lego….ma non sopporto che mi si spezzino!Ho 32 anni…ma me ne sento venti…penso di essere abbastanza matura…ma a volte vorrei avere la spensieratezza dei bambini…il mio sogno è quello di stare per sempre col mio amore….no figli però…non sono ancora pronta e non credo lo sarò mai…amo molto i bimbi solo quegli degli altri…mi fa una gran paura diventare madre!Guardo sempre negli occhi le persone con cui parlo e mi inkazzo di brutto se loro non fanno lo stesso con me….Ho spesso il broncio che…però mi passa subito…la cosa che vedi sempre stampata sulla mia bocca è un sorriso a 57 denti(hihihi).I l mio amore è totale…io non ho mezze misure in amore….do il massimo ma lo pretendo anche…la fiducia deve essere totale! In amicizia le cose sono un pò cambiate….do sempre senza riserve ma non pretendo nulla….Non gesticolo quando parlo e mi infastidisce chi lo fa…soprattutt o mi da noia che mi si tocchi!Mi piace stare in compagnia…mi sento a mio agio, adoro uscire con gli amici a mangiare, ma anche star seduta su un muretto a chiacchierare, quello che mi interessa è la compagnia dei miei amici non il contorno! Sono un pò logorroica ma so anche ascoltare…isp iro subito fiducia a a chi mi conosce e dopo pochi minuti è già li a raccontarmi la sua vita! Ho poca memoria…facci o delle gaffes incredibili, confondo nomi e persone ma….ne esco sempre fuori alla grande! Mi perdonano sempre!
    Il mio colore preferito è il rosso….e in genere i colori caldi…questo inverno uso moltissimo l’arancio e il verde acido! Non mangio brioches…ma quando le mangio sono rigorosamente alla nutella…ma che sia nutella e non cioccolato! odio il cioccolato fondentee il cioccolato bianco! Dolce ma anche salato….giorn o, rigorosamente giorno, e….mareeeeeee eee, amo il mare, il sole…e non sopporto la montagna se non quando c’è la neve!!! Le liti che faccio col mio amore sono soprattutto per questo motivo…io starei a mollo da mattino a sera…lui no….lui ama la neve ma….io sono freddolosa!!! però la spunto sempre io!!!! ;))))) Spero che tu adesso riesca a capirmi un pò meglio ma….domanda: ci capisci qualcosa in me????!!! Tvb Isabel, a presto!

  7. Me gustó lo de las certezas. Muy bonito lo que escribistes, pero se puede saber quién tiene la suerte o a quién va dirigido? Estaría bueno que así como las certezas convoques para hacer “aforismos”.. . no? Bueno, lo del video lo estuve viendo y se ve lejos , creo que nada que ver, pero es Roma. Que tengas buenas noches 🙂

  8. buongiorno! mica so se è vero, intanto è cominciato con qualcuno che ha gufato, prevedendo almeno 40 cm di neve! dico io, questi soggetti, sanno che possono rovinare la giornata a una povera donna!!!! che poi già di suo, mica è messa bene!!! mhhhhhh!!!!! riso e guardo il cielo, poi ti mando baci e a dopo!!!! Claudia

Lascia un commento