Me la fanno sudare l’Italia

Visto che la 1° volta quando ho chiesto il permesso di soggiorno il marescialo chiese "mezzi di sostentamento?" e M. R. che allora aveva solo 24 anni rispose "ci penso io" e lui senza fiatare firmò e mi consegnò il documento, che il primo aveva validità 2 anni, i successivi 4 anni e che l'ultimo è ancora di 2, che giovedì sono andata con 2 ore di anticipo all'apertura dell'ufficio solo per chiedere informazioni perché non c'è altro modo per farlo, che mi è toccato il numero 86 ma loro ricevono solo fino al numero 20, che oggi ho fatto la stessa cosa e il mio numero era il 61 e loro sempre si fermano al 20, che fra 3 settimane mi scade il permesso, penso è meglio che mi giochi questi numeri al superenalotto così anche se mi mandano a casa, me ne vado con un mucchio di soldi. Ci potrei mettere anche il 17 che quest'anno saranno quelli gli anni che sto in Italia, ma porta sfiga, meglio di no.

Me la fanno sudare l’Italiaultima modifica: 2006-02-04T17:47:04+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “Me la fanno sudare l’Italia

  1. Pregunto yo… si se me permite… ¡porque te dan el 86 o el 61… si solo es hasta 20???!!!!!!!!!! !! ¿tendremos que cambiar de nacionalidad los chistes de bestia bruta???? jajajajjajajjaa aaaa -No te enojes, solo quiero como Gas: tranquilidad hnita bonita!!!! y pienso que una sonrisa.. ayuda ¿o acaso hoy ni eso?????-besiss ssssssssssssssss s-SU-

  2. Con mi comentario anterior confundire mas a alguien que hoy lo hacia notar jjajajjajaja o solo la convencere un poco mas que soy un “poco” loca jajjajajajjajaj ja (un poco? si, un poco mucho? talvez, del todo? quiza jajajjajajajjaj aja)- tqmmmmmmmmmmmmm mmmm-SU-

  3. Adesso ti faccio schiattare dalla rabbia. Allora. Andai in commissariato per il rinnovo del passaporto. Mi trovai sul portone con 1000 persone di tutte le razze, di tutte le lingue eccetto l’italiano. Mi sentivo una straniera. Aprirono il portone. Il questurino mi vide riconobbe in me l’unica italiana e mi fece entrare scavalcando tutti. Confesso, mi sono sentita una privilegiata.

  4. in questo paese la burocrazia dà i numeri, questo lo hai toccato con mano in questi giorni! un consiglio, giocali anche al Lotto, abbiamo un’esperta che potrebbe consigliarti! scherzi a parte, hai messo il dito in una piaga che spesso passa sotto silenzio, conviene a molti non rivelare le peripezie che sono costretti a fare coloro che vogliono continuare ad essere in regola nel nostro paese! un abbraccio della domenica e tanti besos Claudia

Lascia un commento