My Blog

Mi hanno fatto pensare. Sono antica. E va bene.
Parlo di questa piattaforma myblog. Cosa ha portato di nuovo, in cosa è migliorata? Io credo proprio in niente. La gestione è molto più complicata. Rispondere ai commenti è diventato una noia, nel senso che si perde un sacco di tempo. Non capisco perché non si può, come prima, partire dalla gestione per commentare.
Devi loggarti sempre, perché il più delle volte il sistema non ricorda i tuoi dati. Vi ricordate che prima ci si loggava e ci si andava in giro tranquillamente loggati per tutti i blog senza fare altro che aprire una finestrina e scrivere per commentare?
E la home page? In cosa è migliorata? In niente. Io per esempio sono da sempre, e dico da sempre e dico io, in home page tra i blog più visti o tra i più caldi! E da me non passa nessuno.
Lì, raramente si vede Notimetolose, solo per fare il nome di una “poco conosciuta”, che viaggia a più di 200 visite al giorno.
Per sapere chi ha postato devi cliccare qui, poi là e poi ancora là. Prima avevi subito il titolo e dal titolo capivi, per abitudine, di chi era il post. Oggi devi cercare e cercare e cercare. Non mi piace, è diventato dispersivo. Ok, forse prima come dicevano in tanti, invece di un blog era un cortile, ma ci si divertiva molto di più. Si interagiva molto meglio. E penso che l’interazione sia uno dei principi fondamentali del blog.
E poi non parlo dell’obbligo di lasciare il proprio indirizzo mail altrimenti non puoi commentare, e se io non voglio darlo a tizio/a o caio/a? Che poi è diventata una farsa perché quasi tutti, me inclusa, lasciano indirizzi mail inventati.
E non parlo neanche della possibilità di modificare i commenti altrui, che come minimo mi sembra ignobile.
E non vorrei sentirmi dire “se non ti piace, vattene” semplicemente perché mi è stata offerta una piattaforma gratuita, io la uso e ringrazio, ma vorrei avere la libertà di dire quello che penso, come in questo caso, cose che secondo il mio parere non vanno bene.
Ma ripeto, forse sono solo antica.
Ma tant’è, questo ci hanno dato.  Però a me, non piace.

My Blogultima modifica: 2007-10-29T11:35:00+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

36 pensieri su “My Blog

  1. Largen credo proprio che tu abbia ragione, se quello che dici è vero ti appoggio in pieno. Io sono arrivata da poco e ancora non ho assistito a dei cambiamenti, però di solito sono una tipa abbastanza a bitudinaria in queste cose, sicuramente avrei preferito quello vecchio.
    Ma cos’è la storia di modificare i commenti degli altri? E’ uno scherzo vero?

  2. Direi che l’unico miglioramento sono le template personalizzate.La home page è proprio scomparsa, altro che migliorata!!!Ma forse siamo noi che siamo troppo fossilizzate per capire che la modernità di questo nuovo blog sta nel fatto di rendere quasi impossibile l’interaggire tra bloggers.Per sapere chi posta e cosa bisogna perdere mezza giornata solo per trovare la pagina giusta,ed il bello è che quando finalmente l’hai trovata ti danno “sessione scaduta” oppure non ti riconoscono più l’id e cosi devi fare tutto da capo.E chi caspiterina lo fa???Io non leggo più nessuno tranne quelli che ho linkato e quelli che lasciano commenti.Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. Quando qualcuno ci lascia di sua iniziativa ce ne facciamo una ragione, magari lo odiamo anche, e cerchiamo di cancellarlo dalla nostra vita… Invece quando qualcuno muore è difficile lasciarlo andare… Si prendono in considerazione ipotesi che probabilmente non si sarebbero prese in considerazione se lui ci fosse ancora, e siccome la vita è quella che è, si pensa che se non fosse morto la nostra vita sarebbe potuta essere senz’altro migliore. Ma non lo sapremo mai. Uno psicologo una volta mi disse che non avevo elaborato il lutto… Probabilmente è vero.

  4. Sicuramente era una piattaforma che andava adeguata ai tempi, in alcune cose ci abbiamo guadagnato, la home così com’è strutturata è molto dispersiva , andrebbe data più visibilità ai blog di nuova apertura e in primis sistemare la log dei commenti che come dici tu è a dir poco ignobile . Il piccolo cortile è diventato una grande città , dove difficilmente ci si incontra e si fa fatica a dire buongiorno anche al “vicino di casa”, ma ahimè sono “antica ” anche io…Baci.g

  5. Non piace neanche a me, va detto!!!! Ed è anche una delle ragioni per cui me ne sono andata … E’ troppo incasinato e lungo da gestire, soprattutto tenendo conto del fatto che la maggior parte di noi usa il blog in ufficio e quindi … “piùvelocisiamomeglioèenonrischiamochecisgamiilcapo”, però vabbè: son dettagli. Ma virgilio non ha mai tenuto conto dei dettagli, va detto e sottolineato! 🙂 Bacissssssssssimo

  6. come la penso io lo sai benissimo…. almeno a te non ti hanno tolta dalla home page dopo questo post… a me sì… dopo il post sulla piattaforma sono magicamente sparita da ogni dove… ah e pensa avevo anche mandato una mail alla redazione per segnalare alcuni disservizi… e mi hanno anche risposto.. vabbè lasciamo perdere tanto è tutto fiato sprecato… così è se vi pare diceva un grande… e se non ci pare a quanto sembra sempre così è… baci (p.s. dai un bacetto pure alla gas, che ai miei baci non risponde :))

  7. Io userei un altro aggettivo, non antica, ma poi mi dici che non capisco e allora taccio. Tu vuoi il pollaio io sono per la globalizzazione. Tu vuoi conoscere il tuo vicino di casa a me va bene salutare chiunque per strada. Sai che me ne sono sempre fregata della home. Non mi cambia la vita: continuo a tagliarmi i capelli da sola, continuo a prendere i punti dal benzinaio, continuo a portare vestiti usati. E poi non prendo soldi a stare la’ e sai quanto sia venale. Ma grazie di avermi citata, fa sempre effetto vedere che qualcuno ti pensa. Rido. Bacio.

  8. Isa ciao….e mica è colpa tua se avete vinto…immagino la gioia…io al posto tuo sarei stata stracontenta…vedi anche la classifica nostra!!! Mi associo alla tua protesta….io non mi ci trovo proprio….su splinder nn ho molti contatti….ma io nn tengo un blog perchè qualcuno mi commenti….certe volte ho bisogno di scrivere e lo faccio per quello….è un modo per esorcizzare i brutti momenti….e magnificare quelli belli…..tieni duro!!!!!Sei una grande e ti voglio un gran bene! a presto Patty!

  9. Orco.. credo che sia il post più lungo letto da me e scritto da te!! Ma ti dirò… a me piace questa nuova piattaforma per un solo, unico motivo e sai perché? Perchè con la piattaforma precedente Cielilimpidi sarebbe stato cancellato. E invece è ancora là e mi piace sapere che c’è ancora. Per il resto… beh, la mia opinione te la risparmio. Potrebbero sempre vendicarsi e farmi saltare in aria!!! Baci. Ale

  10. Arturo Girolimoni e Giovanni Chiedovenia ti aspettano sulle pagine di http://nonhodormitomai.myblog.it/ e http://tapenoon.myblog.it/ per raccontarti le loro mirabolanti avventure, un crossover nato d’istinto, in cui, di post in post, si narrerà la storia di due piccoli personaggi dell’italica penisola a confronto con le miserie del nobile paese, che memore dei loro sforzi, li ha mandati in pensione, destinandoli ad una vita….beh insomma vieni a scoprirlo da te. Un saluto e scusa il disturbo.

  11. Io che non amo in modo particolare la poesia sono rimasta affascinata da un autore che si prende in giro scrivendo: Venti poesie da leggere in tranvia. Credo sia questo l’unico modo per portare la poesia nella testa delle persone, semplicemente, senza farla cadere dall’alto.

  12. non so se te lo hanno già detto ma per non scrivere sempre il log in per commentare basta che sciacci ricorda i dati o addirittura iscriviti a questo modulo e la funzione è la stessa per quanto riguarda le tue altre considerazioni io sono anche daccordo, il problema non è il cortile è chi ci abita in molti casi a volte qui dentro mi sembra che ci siano guerre per le briciole, accuse infantili e altro. La possibilità di modificare i commenti è una cagata pazzesca (come diceva fantozzi cui seguirono 92 minuti di applausi) ma è anche paradossalmente la controprova di una certa fiducia che accordi al blogger che commenti, io so che se ti scrivo tu lpzione modifica non la srutteresti mai, come del resto tu sai che se scrivi qualcosa da me non verrebbe mai modificato, vedila così come uno sciocco strumento di misura per l’altrui correttezza. Che di male bisogna farne virtù (ma che me so’ magnata lo zingarelli tutto!!!) ehehehe a parte le considerazioni, un abbraccio special!

  13. giuste osservazioni; si è vero che per i mcommenti, puoi attivare ” ricordi questi dati2 e che ci sono iglioramneti nelle pressentazioni, ma la cosa ignobile è quellas che ha detto qualcuno neio commenti;io non oso nemmeno ripeterlo; ho reclamato in redazione, ma nessuna risposta…; quello che manca ora però di più, è la reciproca visibilità ; prima c’erano le classifiche dei vari settori e subito accedevi ai blog più visitati e quindi ci si conosceva priema; ora è solo per ordine alfabetico e non funziona; provateci, arriva per ogni lettera fino ad un punto; ho provato adesso; puoi far affidamneto solo sui link salvati; quella è lìunica strada per girare nei blog…

Lascia un commento