Quando

mi guardo allo specchio vedo mia madre.

E il somigliarle non è quello che mi spaventa.

Quandoultima modifica: 2008-11-03T11:40:00+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Quando

  1. sembrerebbe che ti spaventa qualcos’altro,o che invece altro ti affascina in quell’immagine ma se l’essenziale è la prerogativa di questo blog, beh, questo post offre diverse direzioni in cui guardare , intendendo diverse coi suoi due significati,per cui lascio un caro saluto mentre me ne disegno una.
    ciao ciao

  2. Allora… del commento che mi hai lasciato, ho capito bene la prima parte… ma della seconda, con quel punto interrogativo… boh? puoi ripetere per piacere? 😀 Non è che in argentina mettete i punti interrogativi dappertutto? 😀
    Bacio 😉

  3. Perchè? Non dirmi che tua madre non ha foto di parenti morti sul comò? E sono certa che se venissi a casa tua, vista la tua venerabile età, non ne troverei anche sul tuo? E’ caratterisca delle vecchie acide e zitelle avere una apparecchiata di fotografie sul mobilio di casa. Rido e molto.

  4. E cosa ti spaventa, allora? Anche io rivedo mlto di mia madre guardandomi. Eppure è mio fratello il cocco di mamma che le somiglia in tutto. Io somiglio a mio padre (capelli rossicci, pelle chiara, lentiggini nonchè fisicamente). Eppure trovo tante espressioni uguali, alcune smorfie… Però non mi dispiace. Invecchiando mi piaccio di più. Saggezza o rassegnazione?? Ale

  5. ? secondo me , anche se differenti, anche se passano generazioni, anche se ce ne andiamo, una parte delle ns radici rimangono in noi, belle o brutte che siano, che lo vogliamo o meno. Siamo unici e allo stesso tempo Non lo siamo. (ps: ma perchè tu scrivi due parole e io ti racconterei pagine di poemi???…magari è perchè ho un parente lontano che a sua volta era parente con il Manzoni…..???!!!) baciooo

Lascia un commento