Alcuni anni fa lavoravo in un negozio. Si presentò un cliente che, una volta sentito il mio accento, che era molto più marcato di adesso, mi chiese di chiamare una qualsiasi altra persona perché non voleva essere servito da una straniera. L’allora mio capo nel sentire il mio racconto si avvicinò a questo signore, lo prese per il collo della camicia e lo portò molto gentilmente fuori pregandolo di non farsi più vedere.
Oggi, mentre “festeggio” il 19° anno in Italia, al telefono, un’altra persona mi chiede la stessa cosa e io rimango perplessa. Oltre che incazzata.
Ma è possibile che non cambi mai niente?
Cicli storiciultima modifica: 2008-11-11T17:51:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo
Certo che anche tu dopo 19 anni in Italia avere ancora quell’accento…
La stupidità non ha confini, cara Largen……. non mi dire che nel tuo paese non ci sono stupidi, non ci credo 😉
Sono onorato …… non immaginavo di trovare il banner qui…. grazie 🙂
Un bacino
Imperf
auguri allora ,e che questi auguri diventino quanto prima parte di un racconto dei vecchi tempi.
Io avrei messo fuori te, anzi a dire il vero ti avrei imbarcata sul primo piroscafo a vapore, come pelapatate, perchè sono d’animo buono. Insomma pretendere che tu la facessi a nuoto mi pareva esagerato…Comunque è assolutamente vergognoso che dopo 19 anni tu riesca ancora a scambiare la b con la v….PerZoccOla, un vero affronto per questo paese che ti dà da mangiare e da dormire! Che gente, che gente e pure si lamenta! Sono orripilata! Sticazzi, basterebbe una bella fiammata!!!!
Amorino, ti lascio qui una bella tuta tuta d’amianto! Hai visto mai! :-)))))))))))))))))
Ti ho già detto cosa avrei fatto io al tuo posto…Grisouu mi serve il fuoco per le castagne!
ogni paese a i suoi imbecilli….grazie del banner…..bacione
Colf le castagne son pronte
Non ho mai sentito la tua voce nè il tuo accento. Ma ADORO la cadenza, l’accento e il modo di parlare di chi è madrelingua spagnolo. Non perderlo MAI e vanne fiera. E non incazzarti con gli ignoranti. Nè con gli imbecilli. Non ne vale la pena!!! Ale
PS Me la canti una canzone???
Evvabè ma quanto sei suscettibile! In fondo ti ho riempita di complimenti!!! Che gente! :-))))))))))))))))))))))))))))))))))
Due casi in 19 anni mi sembrano una media positiva no?
Non sono tornato… Sono nuovo. Forse ho copiato il nick a qualcuno?
Spero di essere alla sua altezza… o di non essere alla sua bassezza… :-))) buongiorno!
Mi casa es su casa.
Sarebbe bello trovarsi a 4 occhi. O anche 6 occhi… 😀
Vorrei dirti che qualcosa è cambiato, ma come faccio? Specialmente dopo le giornate che stiamo vivendo…Ho la nausea fino ai capelli.
PS.Non so perché tu non riesci ad entrare nel mio blog, ma ci deve essere qualcosa che non va perché ieri e oggi ho trovato diversi commenti sul post precedente. boh, va a capire…
So che è tempo di crisi e che tu non navighi in acque agitate ma un accordo lo si può sempre trovare.
Ho la glicemia a 453. Vedi tu.
Ho visto che sei sotto di me tra i “blog famosi da sempre”. La cosa non mi piace per niente. Tu alle mie spalle sei pericolosa, quindi, ti avviso, inizierò a tempestarti di commenti per farti risalire sopra di me. Sappi che è una minaccia.
minaccia della quale non devi temere. Poi, chiaramente, contratteremo un giusto onorario per questo mio sforzo disumano.
Ti mando il mio avvocato per contrattare? E’ un uomo squisito. Galante quanto basta e con uno spiccato senso dell’ironia. Poteva essere diverso?
P.S. diventa pesante portarsi dietro le valigie. Speciamente se hanno l’aspetto delle maniglie dell’amore. Che ti sei ingrassata? Rido.
Nel titolo parli di cicli storici..ma il fatto è che son le persone ad essere ciclicamente deficienti..non la storia che insegna ben altro. non arrabbiarti..ognuno risponde delle proprie azioni..ed alcune son proprio immeritevoli pure di essere commentate ^^
ciao e buona giornata
(ps.sono arrivata qui dal blog dell’illogico^^)
stavolta mi sono fatta una gran risata leggendo i commenti che ti hanno lasciato le tue “amiche”!!! :-))))))))))) anche a me veniva da dire: ma dopo 19 anni ..è così difficile parlare in italiano??? :-)))))))) NON è che fai l’insegnante di italiano??? un bacioneeeeeeeeeee dolcezza (l’ignoranza di questo paese è duro a morire…!!!)
Minchia perche- sei negra…Come si scrive con questa tastiera negra il punto interrogativo ! Ah, solo per l-accento !
facciamo link amici?
Non sai le risate che mi sono fatto quando Teocoli imitava Daniel Fonseca… (all’epoca giallorosso se ricordo bene) da buttarsi in terra…
Ho appena conosciuto un Lama che ai suoi discepoli, come primo mantra, insegna “Un bel chissenefrega” che ci sta sempre bene….
Oggi rido di gusto.
Un grande sorriso.
Ultimo
scherzi? eh quelle rughe allora?!!!!