Cicli storici

Alcuni anni fa lavoravo in un negozio. Si presentò un cliente che,  una volta sentito il mio accento, che  era molto più marcato di adesso, mi chiese di chiamare una qualsiasi altra persona perché non voleva essere servito da una straniera. L’allora mio capo nel sentire il mio racconto si avvicinò a questo signore, lo prese per il collo della camicia e lo portò molto gentilmente fuori pregandolo di non farsi più vedere.

Oggi, mentre “festeggio” il 19° anno in Italia, al telefono, un’altra persona mi chiede la stessa cosa e io rimango perplessa.  Oltre che incazzata.
Ma è possibile che non cambi mai niente?
Cicli storiciultima modifica: 2008-11-11T17:51:00+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

25 pensieri su “Cicli storici

  1. Io avrei messo fuori te, anzi a dire il vero ti avrei imbarcata sul primo piroscafo a vapore, come pelapatate, perchè sono d’animo buono. Insomma pretendere che tu la facessi a nuoto mi pareva esagerato…Comunque è assolutamente vergognoso che dopo 19 anni tu riesca ancora a scambiare la b con la v….PerZoccOla, un vero affronto per questo paese che ti dà da mangiare e da dormire! Che gente, che gente e pure si lamenta! Sono orripilata! Sticazzi, basterebbe una bella fiammata!!!!

  2. Non ho mai sentito la tua voce nè il tuo accento. Ma ADORO la cadenza, l’accento e il modo di parlare di chi è madrelingua spagnolo. Non perderlo MAI e vanne fiera. E non incazzarti con gli ignoranti. Nè con gli imbecilli. Non ne vale la pena!!! Ale
    PS Me la canti una canzone???

  3. Vorrei dirti che qualcosa è cambiato, ma come faccio? Specialmente dopo le giornate che stiamo vivendo…Ho la nausea fino ai capelli.
    PS.Non so perché tu non riesci ad entrare nel mio blog, ma ci deve essere qualcosa che non va perché ieri e oggi ho trovato diversi commenti sul post precedente. boh, va a capire…

  4. Nel titolo parli di cicli storici..ma il fatto è che son le persone ad essere ciclicamente deficienti..non la storia che insegna ben altro. non arrabbiarti..ognuno risponde delle proprie azioni..ed alcune son proprio immeritevoli pure di essere commentate ^^
    ciao e buona giornata
    (ps.sono arrivata qui dal blog dell’illogico^^)

  5. stavolta mi sono fatta una gran risata leggendo i commenti che ti hanno lasciato le tue “amiche”!!! :-))))))))))) anche a me veniva da dire: ma dopo 19 anni ..è così difficile parlare in italiano??? :-)))))))) NON è che fai l’insegnante di italiano??? un bacioneeeeeeeeeee dolcezza (l’ignoranza di questo paese è duro a morire…!!!)

  6. Non sai le risate che mi sono fatto quando Teocoli imitava Daniel Fonseca… (all’epoca giallorosso se ricordo bene) da buttarsi in terra…
    Ho appena conosciuto un Lama che ai suoi discepoli, come primo mantra, insegna “Un bel chissenefrega” che ci sta sempre bene….
    Oggi rido di gusto.

    Un grande sorriso.
    Ultimo

Lascia un commento