12 pensieri su “Vorrei essere

  1. Dunque sei tarassica. Insomma sei come quella pianta che da noi viene anche chiamata “pisalett” per le sue proprietà depurative. Ma bene, se ne imparano sempre di nuove. Immagino la fila di lenzuola al sole sempre stese a casa tua.

  2. ATARASSICA…a sapere cosa significa potrei spaziare con i sentimenti nei tuoi confronti passando dalla pena, all’insulto, allo sdegno, alla comprensione…ma non sapendo assolutamente cosa vuol dire…prendo atto!!! sicura non sia “vorrei essere a Tarassica”(nota località amena in provincia di Belluno)? mick

  3. Ho da poco finito di leggere il libro “l’amicizia” di Alberoni e tra le tante cose dice (il senso, le parole esatte non le ricordo):
    “l’amicizia è una rete intrecciata e sottilissima, dove le persone condividono grumi di tempo tra un punto e l’altro di questa rete. Non cè bisogno di vedersi, sentirsi e anche a distanza di anni e mesi, quando ti ritrovi e come se ti fossi visto il giorno prima, non hai bisogno di chiedere niente e nulla se con “Come stai?” perchè è l’unica cosa che ci interessa dell’amico che stia bene”.

    :*

Lascia un commento