Psicoanalisi

Oggi ci dovevo andare, e meno male perché avevo un grosso problema da risolvere. Come mai mi sono vestita tutta di nero ma con delle scarpe blu???? Lei mi ha aiutata a capire. E ho capito.
Questi si che sono soldi spesi bene!

Psicoanalisiultima modifica: 2004-09-13T15:20:00+02:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

77 pensieri su “Psicoanalisi

  1. Mah ti dirò, dipende se è freudiana o junghiana. Nel senso che, secondo le teorie freudiane le scarpe blu sono indubbiamente simboli fallici, e per la forma e per lo stacco di colore col nero. In parole povere, sono aliene al tuo vestito femminile nero, ergo sono maschili.Trai tu le conclusioni che ho già il cervello in pappa. Secondo Jung invece, la scelta di scarpe blu su abito nero è la proiezione archetipa di un principio negativo, da cui un desiderio inconscio di autolesionismo. Ah Isabel, e diccelo che non volevi andare al lavoro e le scarpe blu era il tuo inconscio che gridava ” ci vado ma mi faccio fare una figuraccia! tiè!”. Era chiarissimo. (Oppure, metti una lampadina da 150W vicino alla scarpiera)

  2. Probabilmente perché sono le prime scarpe che hai trovato… Oppure questa è una risposta che soddisferebbe me che ho sempre tutto in disordine!!! Cmq baratto il mio commentino con il tuo alla mia “foto nuda”…eheheh figuriamoci… però ha funzionato il mio esperimento!!! Ciao! sisso

  3. Ah beh, non è che sei daltonica???? A parte gli scherzi lo voglio sapere pure io che ti ha detto la psicanalista!!! ! Senti ho letto il commento della Signora, ma secondo te da dove la presa tutto quel po’ po’ di roba che ha scritto????? Pure Freud e Jung ha tirato in ballo…minchia che capoccia la Signora però!!!!!!:-))) ))). Aspetto la risposta e poi ti do la buona notte, sennò nienteeeeee

  4. CAZZO CHE POST DELIRANTE…E I COMMENTI POI….DIREI ESILARANTI…FA mMI NA CORTESIA VA LA….LA PROSSIMA VOLTA VIENI CON ME CHE TI PORTO AL CENTRO DI IGIENE MENTALE..UN BEL ELETTROSCIOK E VEDRAI CHE POI TUTTO PASSA…….AZZ ZZZZ……….EH EHEHEH……dai buona giornata e nn pensarci più…….ciaoo ooooooooo

  5. ueeeeeeeeeeee buongiorno .. soldi spessi bene ne .. hehe .. ma telo dicevo io .. ti sei vestita tutta di nero con le scarpe blu .. 1/ perche sei daltonica .. 2/ perche era la prima cosa che ti e arrivata sotto le mani .. hiiihihihhi che dici posso fa psicoanalisi .. ? scerzo ! ma no davvero se c’e stata una risposta .. fammela sape che so curiosa hihihihihi .. un bazetto dolce *angel*

  6. ekkime mi presento .. angel .. e il mio nome .. matta sono ma da legare .. a questi livelli ormai son’ arrivata .. la pazzia e il mio pane quotidiano .. ma ho un motto nella mia vita meglio essere pazzi e farsi due risate .. prendendo la vita come ti pare .. piutosto che essere normale .. e aggrapparsi alla solita lagna .. …………… ……………. ……………. ……………. ……………. ……………. . hehe .. una che ti fa la poesia sulla pazzia .. ma dico puo mai essere normale 😛 .. hihihihihihihih i

  7. ueeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeee sfaticata .. stamattina ho deciso .. e a te che devo dare fastidio .. hehehehehehe .. so qui ne ancora e ancora .. ma dico ma ti cuoi decidere di guadagnarti la pagnotta .. SFATICATA! .. io hehe sto aspettando trapoco mi tocca anche a me .. sai quanto ti dicevo .. sono una disoccupata organizzata .. tra le altre cose .. faccio lezioni di tedesco O__O si si .. e quindi tra mezz’ ora mi tocca 😉 .. bazettino .. hihihi *angel*

  8. toc toc toc .. scusi e permesso .. ? posso entrare ? .. cosa ? lei lavora !!! .. ma e sicura ? .. la Isabel lavora ? .. uahuhauhauhauha uahuhauhauhauhau hauhauhuahuahuha uhauahauhauhauha uhauhauhauahuahu ahauhauahauahauh auuahauhauh .. …………… ……………. … ma se e una sfaticata di primo ordine .. heheheheehhehe .. no sul serio .. ti lascio al tuo lavoro anche perche devo preparare me e il mio hihihih .. un beso

  9. Ciaoooooooooooo oooooooooooooooo oooooo … gli psicologhi sono dei grandiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiii … capiscono sempre tuttooooooooooo oooooooo … scusa gli urliiiiiiiiiiii iiiiiiiiii … ma sono contentaaaaaaaa aaaaaaa … oggi è il mio compleannoooooo oooooooooo … smaaaaaaaaaaaaa aack,mypassioooo oooooooooooooooo on. ^_^

  10. Pero Isabel , que piensas de la vida realmente para ver unos zapatos azul en contra del negro?parece que crees que vives en contra de la sociedad por esos zapatitos, sal y sonrie exactamente por llevarlos, por no dar importancia a lo que comprendes y por lo que no comprenden . va bene.

  11. “Noi siamo del parere che ogni processo mentale abbia un senso”, ha scritto Freud nel 1901. Ho capito che sono passati 103 anni ma avrete notato che ancora oggi scriviamo sulla carta ed usiamo i fiammiferi perciò potrebbe essere ancora valido anche quello che ha sperimentato lui. Poi è chiaro che quando una cosa sembra che un senso non l’abbia il senso è particolarmente importante: è per la sua importanza che a noi sfugge. La psicoanalisi aiuta, ne sono certo; anche indagare su cose apparentemente futili aiuta a raggiungere i pensieri inconsci. Gli amici servono ma non allo stesso scopo (anche la rucola serve …), a meno che non siano in grado, per cultura e capacità, di farti da psicoterapeuta.

Lascia un commento