Ancora lei

Lei mi accusa di non amare il mio paese. Lei mi accusa di amare senza tanti motivi questo paese. Secondo lei io dovrei lasciare quelle cose che in 15 anni ho costruito qui. Poche, molte, che differenza fa, per tornare là e provare. Provare cosa? E se provo a credere che non ha ragione? E se provo a non sentirmi in colpa per il mio paese? E se provo a restare calma qui? E se provo a non sentirmi in colpa per le mie scelte? E se…
Ancora leiultima modifica: 2005-01-11T15:40:06+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

60 pensieri su “Ancora lei

  1. Largen, e perchè dovresti sentirti in colpa? Io vedo la tua come una scelta coraggiosa e affatto facile. E, se fossi al tuo posto e dovessi tornarci… lo farei solo a ragion veduta e con basi solide :-)) Buona giornata. Trespolo. PS: e poi 15 anni mica si buttano così…

  2. Lei è lei…e le prova tutte…tu non faresti lo stesso? Sta a te essere o meno coerente con le scelte fatte, tu sai cosa è meglio per te…fan culo le colpe..e poi quali colpe? Forza Isabel basta adesso eh? Ad ogni buon conto per non sbagliare ti lascio una 50tina di boccacce….

  3. Hola….qué tal? Te escribo aqui porque supongo que lo vas a leer. Que lindo script que hiciste con tu nombre…!!!! Ya sabes escribir en JAVA…. (es un programa) jajaja…Bueno, te escribo para pedirte una vez más que INTENTES grabar lo de la TV. Es que se me están acabando la ideas. Por favor o pedí alguien que tenga Sky. Yo te pago lo que sea… Y no te preocupes por nada, cada uno busca su camino. A lo mejor dentro de un tiempo…. tranquila. Un saludo.

  4. Credo che tu debba gettare i sensi di colpa, verso te stessa, verso questo paese, verso di lei, perchè in fondo anche questo vedo, un piccolo senso di colpa nei suoi confronti. Pensa a te Isabel, a quello che di bello sei riuscita a costruire qui, che ancora costruirai, perchè di questo sono assolutamente convinta! Concludo mandandoti un consiglio, e se…….ti guardassi allo specchio e vedessi quello che noi già conosciamo così bene, una persona speciale che merita il meglio! Buona serata amica mia, a più tardi e un sorriso per te. C.

  5. credo che tu debba semplicemente seguire ciò che senti… pare semplicistico, ma sei tu a convivere con te stessa non gli altri e solo tu sai cosa ti può rendere serena… non farti appesantire da ciò che gli altri proiettano su di te. Quando impazza la tempesta il saggio sta fermo. Ti abbraccio. La Reine

  6. Scusa Largen se mi permetto…ma non resisto: ma che razza di balordaggini ti viene a dire e come si permette?
    Cosa ne sa lei della tua vita, di quanto hai dovuto faticare per avere un po’ di tranquillità ? Del lavoro che hai fatto su te stessa, dell’amore con cui hai ricostruito la tua casa, con cui hai coltivato le piante nel giardino…Rico rdo quando hai piantato il primo alberello, ora è bellissimo: ecco, forse dovresti contemplare quello e meditare, perchè è una tua creatura. Tutto il tempo e l’energia sacrificata, ma spesa bene, oculatamente. Lei ha mai provato tutto questo prima di pontificare sulla vita altrui? Credo di no.
    Una persona deve fare quello che può e quello che si sente e la scelta deve esser solo sua. Tanto sappiamo sbagliare anche da sole…e poi sta cazzata (passami il termine) che se non torni non ami il tuo paese…andiamo …siamo adulte!!!! ma non è che sta un po’ in paranoia lei e vuole tirare dentro pure te? E poi, il tuo paese ti ama ? Noi sì e questa è la sola notizia certa.
    Dott.ssa Pernacchia (tutta spettinata)

  7. Beh pensa … io è da anni che sono fissata su Londra. La adoro da impazzire, mi piace leggere qualsiasi news culturale e non sulla città. Potrei girarla senza problemi facendo anche da cicerone. Eppure non ci crederai mai … ma non l’ho mai vista dal vivo!!! Io credo di avere i miei motivi per amarla … figurati se non ce li hai tu per amare questo paese dove si vede, si sente e si legge che sei felice. ;oP Un bacione,mypassi on.

  8. E se .. sai io credo di capire bene questo post, nn voler tornare indietro nn significa nn voler bene il tuo paese, e nemmeno che in alcuni momenti nn ne senti maledettamente la mancanza, ma semplicemente, che hai (almeno credo) dovuto lottare per ambientarti qui, crearti un futuro, una vita, ed ora tornare indietro .. e perche mai dovresti ? .. La verita e uan sola .. sai .. persone come noi che sono vissute in un posto per poi viverne in un altro .. porteranno sempre .. nel cuore .. i luoghi del infanzia .. e ovvunque tu sceglierai di vivere ti manchera l’altro paese .. INEVITABILMENTE ! quindi nn farti sensi di colpa .. ! un bacione ueeeeee *angel*

  9. Eccome se lo so che tu ci sei sempre … tralaltro so anche la tua mail: pochi mesi fa hai scritto anche al mio treasure!!! eheheheh … ;oP Hai presente your.treasure?? ?? E’ lei … ;oP Smacketeeeeeeee eeee!!! Ciao pastrocchia, ah … la mia mail è elox83@virgilio .it!!!!! ;oP

  10. Ciao Isabel, innanzitutto grazie per i complimenti, ma l’esame è stato davvero una formalità! Non se quanti motivi tu abbia per apprezzare l’Italia, di sicuro basta vedere i commenti ai tuoi post per capire come molti italiani abbiano apprezzato te. Ci siamo “incontrati” da molto poco e mi piacerebbe conoscere la tua storia (di cui in qualità di debitore di un caffè faccio pienamente parte) per capire cosa c’è di magico in te che attrae l’affetto di cosi tante persone. Hasta manana.

  11. Perchè tornare ? si deve sempre andare avanti, piano piano o velocemente, ma tornare indietro è sempre una scelta sbagliata. quello he si ritrova, non è mai quello che si era lasciato. Se dovessi pesare di trafrirti di nuovo nella tua terra non lo devi fare come un “ritorno” mo come un passo avanti, una cosa nuova da affrontare, una scelta logica (o l apparentemente illogica) profondamente motivata. Da tempo non tornavo a trovarti, ma non mi fare piu scherzi del genere. Gianni

  12. Carissima amica……come stai?…e un pezzo che nn ti fai viva..tutto bene spero?.e fregatene di quello che gli altri dicono….dice una frase Napoletana.”Fà semp’ chell’ cà t’è ric’e a cap’a”..SMAUC HETEEE………c iao

  13. Non ti azzardare a sentirti in colpa e lascia perdere quello che dice lei. Il tuo paese è dove stai bene, dove vivi la tua vita e dove ami più persone. La patria è il luogo dove siamo nati, a cui restare affezionati, sentire un po’di nostalgia di tanto in tanto,e tornare, quando si può. Ma la vita è altra cosa…

  14. Avevo letto bene ma capito male. cioè io avevo capito che tu mi chiedevi se mi avevi dato un beso nel senso che non avevi trovato il mio e che perciò non eri passata e allora …tutto chiaro,no? E’ stato un problema avertene dato uno in più? Ti sei stufata di me? Non mi vuoi più? (drammatizzo oggi….mi va così….)

Lascia un commento