L’hai fatto sul serio?

Certo, ma la cosa strana non è tanto aver cucinato il pollo con la ricetta del Trespolo, la cosa strana è che a casa mia ci fossero, nell'ordine; un pollo e già tagliato a pezzi, un limone, la cipolla e la birra!! che vorrei tanto sapere da dove è uscita fuori. E non era neanche scaduta.
E' venuto buonissimo che che ne dica Gas che dico così dalla fame che ho. Ho anche bevuto un frizzantino con la benedizione della Dott.ssa Pernacchia la quale mi ha detto che avendolo pagato 4 euro sicuramente non era così male. Infatti, non era male.
Insomma ragazzi, quasi quasi la smetto di lottare con la burocrazia italiana e divento casalinga.

L’hai fatto sul serio?ultima modifica: 2005-02-07T09:01:12+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

54 pensieri su “L’hai fatto sul serio?

  1. Non è mica tanto strano avere gli ingredientio giusti per casa per una buona ricetta, la cosa strana sarebbe avere gli stessi ingredienti a portata di mano per far funzionare la vita, le amicizie, e far si che la vita diventi una buona ricetta da gustare in compagnia.

  2. Questo post mi ha convinta a ricredermi completamente!! ! Tutti questi ingredienti presenti in casa tua!!!! Non sarà che sei una cuoca provetta e……ce lo hai sempre tenuto nascosto????? Chissà che tu e il Trespolo, non apriate un ristorante!!!! Adesso ti vedo che sorridi, ma….anche questo pollo, insieme con la pizza, sono fra le ricette che ho messo nella lista da assaggiare!!!! Quindi!!!! Preparati!!! Un abbraccio a te e tanti besos, a presto C.

  3. e brava la mia Isabel….sto leggendo dei tuoi successi culinari…acci denti son davvero orgogliosa di te e anche un pò invidiosa….ne l senso che scrivi di cibi prelibati …mmmhhhhhh …come vorrei assaggiarli…i o nn me la cavo tanto male…ma per forza di cose una all’università o impara a cucinare o si rovina il fegato….o forse lo stomaco????!!!! baci bella a presto!

  4. Ti passo la ricetta nel frattempo. Allora, pasta frolla: 250gr di farina, 110 grammi di zucchero, 125gr di burro, 1 uovo intero più un tuorlo. Mescoli farina e zucchero, aggiungi il burro (lascialo un paio d’ore fuori dal frigorifero perchè diventi morbido oppure sopra il calorifero 10 minuti e poi lavoralo con le mani per ammorbidirlo), aggiungi uovo intero e tuorlo e mescola la pasta senza lavorarla troppo con le mani; basta che sia amalgamato bene il burro. Se la lavori troppo si “brucia” e la pasta frolla diventa dura. Puoi preparare la pasta anche il giorno prima e tenerla in frigo; non succede nulla. A questo punto la stendi col le mani in una teglia, imburrata o con sotto la carta forno, lasciando un bordo sottile leggermente più alto stendendo la pasta. Ti prendi 150/200gr di cioccolato amaro fondente, 100gr di panna, un goccio di latte. Metti tutto in un pentolino e fai sciogliere la cioccolata (esce una cosa tipo nutella buonissima); a questo punto, volendo, potresti aggiungere delle nocciole tritate (20 gr); io non le metto quasi mai. Una volta sciolta versi la cioccolata nella torta e fai cuocere nel forno a 180° gradi per 40/45 minuti. Togli, lasci raffreddare e… accompagni con un moscato dolce. Buona serata. Trespolo. PS: c’è anche la variante con crema al limone, ma è più complciata, alla prossima ;-)))

  5. la torta di mele è un segreto, una ricetta di famiglia che viene tramandata da generazioni. una prelibatezza di quelle a occhio, un tot un tanto. ci penso. non so se ti è chiaro perché sto preoccupata. fa nulla. e fai bene a preoccuparti anche per te. non si sa mai. meglio stare guardinghi.semp re. riciao (passo e chiudo)

  6. Ma sai se ti piace mangare bene è facile imparare a cucinare! ti do un altro link, questo spesso ha piatti difficili, da interpretare perchè le ricette non sono esatte, ma comunque puo dare delle buone idee. http://www.cuci nait.com/cucinai t/Home/Home.asp . Piu che un sogno è stato un incubo ne ho parlato in un paio di post in dicembre, si è sovrapposto alla premiponizione del disastro in asia. Secono una interpretazioen che mi sembra veritiera è una dichiarazione d’amore un po particolare. si lega anche al post precedente (ma la lei non è elettra) è comunque una persona esistente e reale. Sai la volta prossima che vengo a Roma ti avviso un mese prima così ci incontriamo. per adesso ho solo una vacanza in programma a Modica a Pasqua. Gianni

  7. Muack muack muackkkk – tqm- Buen miércoles!!! (ja! me pa’ q aca sera otro dia de miercoles!!! me pa’ q la lluvia no se va… buaaaaaa) -SU-
    Ahhhh, yo tengo una receta de una torta de miel que es riquiiiiiiiiiii sima y es italiana ¡sera la que dijo no me acuerdo quien??? shhhh jajajajajaja

Lascia un commento