La Mia Divina Commedia

Visto che ultimamente mi si capisce poco, e soprattutto l'ultimo post è stato interpretato come se io fosse in crisi, quando non è così, è solo succeso che ho fatto una richiesta di sorriso e ho avuto risposta negativa adducendo una crisi generale, anche dei sorrisi.
Allora ho deciso una cosa. Cambierò. La smetterò di essere lapidaria, ermetica, oscura, sintetica, incomprensibile. E cosa cambierà nel mio blog? Decisamente il modo di scrivere. Sarò prolissa. E cosa racconterò? La mia vita, naturalmete. A puntate, e c'è da raccontare. Farò dei raccontini, da quando ero piccola, la scuola, le medie, le superiori, il mio primo lavoretto. L'università. Il secondo lavoro. Ah, la mamma, papà, i miei fratelli, i nipotini, gli zii che ne ho una marea. Se volete anche le mi storie amorooooossse. Andrò nei miei ricordi e ve li racconterò.
Vi racconterò come mai sono venuta in Italia. Perché ci son rimasta, cosa ci faccio qui. Di cosa mi occupo. Che lavoro faccio, con chi lavoro. Posso anche raccontarvi del mio giardino, delle piantine, della mia cagnolina, di quanto è bella, brava e ubbidiente. Insomma, vi farò du palle così. Ma almeno sarò chiara.

La Mia Divina Commediaultima modifica: 2005-09-20T21:53:44+02:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

28 pensieri su “La Mia Divina Commedia

  1. No per favoreeeeeeeeee eeee, io sono già stramazzata adesso, che un post così lungo mi ha levato mezza vita solo per leggerlo. Abbi pietà, a tutta questa roba non sopravviverei.. .e tu lo sai che tengo famiglia…mari to, figli, no cane, tasse da pagare, casa da pulire…aiutoo ooooooooooo…ah ahahahaha…Gas

  2. E tu credi di fare paura a ME???? Ahahahahahah le tue minacce mi fanno un baffo. Più prolissa di me, sarà difficile. E poi… io sono assetata di storie e di vita. E la tua non deve certo essere dozzinale, anzi! Quindi… non offenderti se a volte non colgo il senso dei tuoi mini-post. E scrivi un po’ come e quello che ti pare!!!! Besos. Cieli

  3. Hola Isa, com’è stà faccenda nuova? Vuoi riscrivere la Divina Commedia? E’ un rischio grosso quello che vuoi correre! Abbiamo sbadigliato e dormito tanto a scuola su quelle pagine, e penso che anche gli studenti di oggi sbadiglino e dormano ancora su : Nel mezzo del cammin ecc. ecc. Sei sicura di voler proseguire per quella strada? E va bene, mi predispongo, tazza di caffè da un ettolitro in mano e..procedi pure. Non è con così poco che riuscirai ad eliminarmi! Un pensiero per te ed un sorriso.

  4. Buongiorno ragazza!!!! Ma……in che blog sono capitata???? Devo essere finita su Tiscali per sbaglio e aver trovato una tizia che ha un nick simile al tuo!!!!! Sto ridendo!!!! Una povera donna se ne va in ferie qualche giorno, torna e trova Dante nascoso nel tuo blog!!!!! Non c’è più religione!!!! Un abbraccio grande come la Divina Commedia e altrettanto pesante!!!!! Vado a fare le pulizie, qui ospitare grandi scrittori è impegnativo!!!! A dopo con tutto il mio affetto Claudia

  5. Ciao bella… non sono morta… solo semplicemente incasinata, con troppe cose in testa e non ho voglia di scrivere, ma magari seguendo il tuo esempio, potrei mettermi anch’io a scrivere La mia “terrestre commedia”.. Baci baci baci Cris e i suoi gatti…. ne è in arrivo un quarto!!! ;-)))

  6. Espero que en el capitulo donde me nombres no digas que soy “insoportable ” “loca” o peor, “mala”, sino la verdad verdadera que soy tranquila, serena y herrrrrrrmosa!! !!!!!!!!!!! jajajajajjaa Yo diria que un capitulo de vida podria ir mechado con tus acostumbrados post enigmaticos (pero vivenciales) porque ademas son divertidos!!!!! !!!!!!!!!! y porque de no hacerlos te quitara autenticidad!!! !!!! -tqmmmmmmm- Besos abrazos mimos y sonrisas!!!!!! -SU-

Lascia un commento