Io non vedo che c’è di strano

Se arrivata a casa la sera resto per ore con i tacchi e vestita "da ufficio" e in questo modo sistemo casa, spazzo le foglie del giardino, innaffio le piante in estate, prendo la legna in inverno e conseguenzialmente accendo il camino, se mi sento proprio male stiro pure e già da ricovero anche cucino.
Se esco dall'ufficio per un caffé con le chiavi in mano convinta che siano quelle giuste per poi scoprire che sono quelle di casa e dover rompere le scatole ad altre persone perché prima mi aprano il portone del palazzo ed ad altre perché mi aprano il portone del cortile per poi entrare a studio dalla finestra del bagno cercando di non ammazzarmi
ogni volta. ..
Se mi incazzo perché ogni tanto qualche signora borghese sapendo che sono argentina non aspetta risposta alla sua domanda "che lavoro fa?" e da sola si risponde "ah si sicuramente lei lavora presso qualche famiglia con vitto ed alloggio".
Se porto in borsa per delle settimane la posta da spedire passando ogni giorno davanti alla posta senza farlo e pensando devo spedire la posta, cazzo!.
Se non passo il testimone a nessuno perché in questo momento non mi va di fare niente.

Post richiesto da Foxye e Airfabio e volentieri fatto da me giusto per far vedere che di strano non ho niente.

Io non vedo che c’è di stranoultima modifica: 2006-01-16T09:39:25+01:00da largen
Reposta per primo quest’articolo

63 pensieri su “Io non vedo che c’è di strano

  1. Se è per questo, quando torno a casa io, metto l’acqua sul fuoco con il cappotto e anche il cappello in testa se ce l’ho. E poi, sai come sono queste cuffiette di lana, te ne scordi proprio di averle, così ti togli il cappotto e i tacchi e anche i vestiti e la cuffietta ti resta fino a quando qualcuno ti dice: Ma che fai? Cucini col cappello? Pensa un po’ tu…

  2. Sulla prima non ci vedo nulla di strano, a parte i tacchi. per me i tacchi sono strani sempre, infatti io li ho comperati solo per il matrimonio di mia sorella. Sulla seconda nemmeno perché capita a tutti credo. A me capita spesso. Sulla terza mi sembra strano che la signora borghese sottolinei un’ovvietà 8però qui un pochino scherzo. un pochino ma non del tutto). E la posta ricevuta no? Io porto in borsa per anni tutta la posta, finché la borsa non diventa così pesante che ne devo comperare una nuova. un po’ come con gli scontrini nel portafoglio. e io compro sempre dei portafogli molto grandi, sai. Ho fatto tutto da sola, senza il permesso e senza che tu mi passassi il testimone. Madonna come sono rognosa in questi giorni (p.s. ma adesso anche la Gas se l’è presa con me? no, perché se è così io il blog non lo riattivo più. non c’è giustizia al mondo) (ah, portinaia(

  3. ho lasciato qualche refuso perché la signora borghese non desse della cameriera anche a me. ché poi io sarei felicissima di avere vitto e alloggio pagato più un giorno di vacanza e mezza giornata libera e tutto sommato, con una casa di 150 metri quadrati, magari, neanche poi molto da fare. se qqualcuno di voi avesse bisogno… AAA.cerco,dicam biare.lavro (la portinaia di nuovo)

  4. Per la PORTINAIA : :-)))). Noooooooooo, non ce l’ho con te e poichè sono brutalmente sincera mi devi credere. Mi è piaciuto molto questo nostro scambio di idee, ma ho preferito smettere perchè ti ho sentita, magari sbaglio, molto coinvolta in questo argomento e mi spiaceva risvegliarti ricordi non belli. Credo tu abbia vissuto molto intensamente l’esperienza della tua amica, che è stata comunque fortunata nel suo dolore ad averti vicina. Hai un cuore Portinaia, un bel cuore e questa è una cosa non da tutti. E adesso basta complimenti che io non sono avvezza e nemmeno tu credo. Se possibile però, lo so che non hai tempo, vorrei chiederti una cosa. Mi piacerebbe condividere con te la mia esperienza, relativa alla storia di mio figlio. Nella spalla del mio blog, trovi il mio archivio. Se clicchi sul mese di luglio 2004 troverai tre post, non sono lunghi tranquilla, intitolati Storia di un eroe qualunque…dav vero ci terrei a sapere che ne pensi. Grazie comunque.
    Buona serata.

  5. per la portinaia: la posta ricevuta anche, quella dello studio però, faccio la pila, oddio si dice una pila. mah. cerca di capire. per quanto riguarda la signora borghese quando mi senta meglio ne riparliamo. p.s. neanche ora mi hai chiesto come sto, ecco 🙂

  6. ti ho capita benissimo e infatti, a parte il fatto che compri le scarpe coi tacchi, e quella sì mi sembra un po’ un’eresia, per il resto è tutto abbastanza normale. comunque mi sembrava che stessi meglio, per questo non ti ho chiesto nulla. poi io in quella spirale dei saluti e come sta e come va non ci voglio entrare. non se ne parla proprio. assolutamente, sia chiaro. cià (la portinaia, che stà sempre sul nervosetto andante)

  7. ah, mi dispiace, ma stai prendendo qualcosa? tipo tachipirina per la febbre, borocillina per la gola, rinazina per il raffreddore, vitamina C, A, B per il buon peso? e ti sei coperta? perché se vai in giro con tailleur e tacchetti ci credo che stai peggio. ma allora te le cerchi! diciamocelo e via. ricià

  8. compra tutto e non far la tirchia. e poi non serve essere extracomunitari a per ridursi così. basta non essere una dipendente. ma se non erro tu sei dipendente. o erro? secondo me non erro, quindi devi solo TACERE (che tonica che sono, eh?, che carattere… di merda, eh?) sto aspettando lo sformatino di spinaci della Findus BUONISSIMO te lo consiglio.

  9. Ecco, appunto; Mi metti in regola? con contributi tredicesima e vacanze pagate? se sì vengo e faccio pure il bagnetto al cane. te lo porto anche a scorrazzare. ma tu che tipo di pavimenti hai? perché se hai della ceramica bianca no. troppo faticosa da lavare. se hai legno se ne può discutere. se hai la moquette va di lusso, che col battitappeto è un attimo.

  10. infatti io non compro MAI e dico mai i quattro salti in padella perché sono cari. ma lo sformatino consiste di due tortini tondi ognuno dei quali basta per due persone, al costo di 4 euro e spiccioli, che non è poco, ma significa 4.000 vecchie lire a sformatino, sufficiente per una cena completa mia, forse anche due (ossia metà oggi e metà domani), nel qual caso la cena costerebbe, alla fin della fiera, pur essendo la matematica un’opinione, per me, 2.000 lire. E non credo sia molto. TIé! ho vinto io, come sempre

  11. qui a Milano se non metti in regola la Colf ti fanno il culo. come sono volgave. comunque i pavimenti bianchi no, sono troppo per me. poi con un cane!!! ma sei matta? tu sei matta, ma cosa ti è venuto in mente? bisogna essere pratici nella vita, io lo dico sempre.

  12. lo so, ma io la colf quando non ne posso più la chiamo e mi rimette a posto l’odioso pavimento bianco. ma sai, c’è un’altro sistema anche, spazzolare molto il cane quindi non ci sono problemi. o un’altro sistema ancora: fregarsene, che è quello che io adotto di più (i vantaggi del vivere da sola)

  13. non so se ce la farò a sopportare tutto ciò. chi è che mi odia, di preciso? lo sformatino, se sei affamata e mangi solo quello e se sei abituata a mangiare sempre la pasta, è appena sufficiente per uno. poi se sei nervosa e non fumi più, può essere che debba essereseguitto da quello che adesso andrò a preparare, cioè una bella crema di tiramisù con mascarpone zucchero e uova. tanto grasso per grasso tanto vale migliorare l’umore. cià

  14. PER LA PORTINAIA : mia cara Portinaia lei è peggio di me, il che è tutto dire :-))))). Allora ascolta se guardi nella spalla del mio blog in basso, dove tu hai Epicuro, io ho l’archivio. Un lavoretto mica da pizza e fichi, vai nella colonna 2004 e clicchi su luglio e zac ti appaiono i tre titoli clicchi sul primo e lo leggi e poi sul secondo e poi sul terzo…non parlavo dell’archivio di Virgilio, che lì si c’è da spararsi…mica te lo avrei proposto sennò :-))))). Buonanotte.

  15. brava, vedo che hai quasi annullato il “meme” delle 5 abitudini strane… Io non ho risposto, invece, che non mi andava per principio.
    La schiena sta sempre lì, fa male, ma con un dolore sordo sempre pronto a ricordarmi che siamo fatti di carne. Baci, NdA

  16. Porgo omaggi, Buon mattino, buongiorno, buon pomeriggio e buona sera…mihiiii, pure da ammalata scassi mica da ridere :-)))))).
    Si hai ragione, azz…frequento proprio gentaccia io :-)))))))), mica come te, che a parte la sottoscritta, frequenti solo la creme de la creme :-))))).

Lascia un commento